Home » Tim Ricarica+, paghi 10 ma ricevi 9: come ottenere il rimborso
Copertina Economia Italia News Tecnologia

Tim Ricarica+, paghi 10 ma ricevi 9: come ottenere il rimborso

Ricarica+ Tim, paghi 10 ma ricevi 9, come ottenere il rimborso della percentuale che l’azienda telefonica trattiene dal pagamento effettuato

Ricarica+ Tim, paghi 10 ma ricevi 9: come ottenere il rimborso. Nei giorni scorsi ci sono arrivate alcune segnalazioni circa una percentuale che viene trattenuta dalle ricariche Tim effettuate in negozi e tabaccai. Abbiamo così deciso di controllare se effettivamente le segnalazioni corrispondessero a realtà.

LA VERIFICA. Quindi siamo andati dal tabaccaio e abbiamo fatto una ricarica da 10 euro su un numero Tim. Dopo qualche minuto ci è arrivato il seguente messaggio: “Offerta Ricarica 10+ attivata: hai 9 euro di credito telefonico e subito MINUTI e GIGA ILLIMITATI per 24 ore con la migliore rete 4.5G di sempre. Info al 40916 o su tim.it/ricaricapiu-e-vinci. Inoltre, x te, voucher per andare al cinema in 2 al prezzo di 1. Chiedili su on.tim.it/cinema-ricarica”.

L’ADDEBITO. Assodato che le segnalazioni arrivate corrispondono al vero, bisogna fare innanzitutto una precisazione. L’euro speso in più, a fronte di 24 ore gratis, 1 voucher per il Cinema e la possibilità di vincere alcuni premi, può sembrare un affare. Ma per chi è interessato, non certamente per tutti. Quindi vi spieghiamo il procedimento per ottenere il rimborso e per non incappare più in questo spiacevole equivoco.

L’OFFERTA. Innanzitutto, la prossima ricarica va fatta solo ed esclusivamente attraverso pagamenti elettronici (tramite app MyTim, carta di credito o grattino). Oppure recarsi nel centro Tim più vicino per fare la ricarica. Qui infatti non c’è supplemento, a meno che non siate voi stessi a richiederlo per partecipare al concorso di cui sopra.

RIMBORSO. Nel caso invece vogliate ottenere il rimborso, dovete chiamare il 119 (digitate quattro volte il 2 per parlare subito con un operatore), spiegare loro che non eravate a conoscenza dell’offerta Ricarica+ automatica e chiedere il rimborso di 1 euro che vi è stato addebitato. Attenzione però: vale solo la prima volta.

Quindi ricapitoliamo – Se l’offerta vi piace, tutto ok, potreste anche vincere alcuni premi tra cui uno smartphone e, comunque, potrete navigare gratis per 24 ore e andare al cinema a metà prezzo. Se invece siete incappati nell’offerta, perché inconsapevoli, e volete ottenere il rimborso, allora seguite il procedimento di cui sopra (per segnalazioni scrivi a redazione@brevenews.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale 

Ultima ora:
Boom di app per spiare smartphone di ex e partner: l’allarme

Trieste, spunta il filmato subito dopo la sparatoria: le urla del killer a terra – VIDEO

Probabili formazioni Torino-Napoli: Ancelotti ne cambia 5, Mazzari si chiude [GRAFICO]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com