Home » Maria Amelia Monti: “Mio figlio spiegava a scuola chi era Gerry Scotti e quando morì mio padre…”
Televisione

Maria Amelia Monti: “Mio figlio spiegava a scuola chi era Gerry Scotti e quando morì mio padre…”

Maria Amelia Monti ospite a Vieni da Me

Maria Amelia Monti è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me ed ha raccontato dei suoi esordi in tv. Uno dei primi programmi da protagonista è stata una sit com con Gerry Scotti, i due recitavano la parte di marito e moglie. “Abbiamo lavorato e riso insieme una decina d’anni. Nell’immaginario collettivo io ero la moglie di Gerry. Mio figlio, a scuola, è stato costretto a dire ‘Gerry Scotti non è mio padre’… Probabilmente io e lui non andremmo nemmeno d’accordo anche se ci amiamo tantissimo…”.

“Quando è morto mio padre sono andata con mia madre a organizzare ai funerali. E lì quello delle pompe funebri mi disse: non le ricordo Gerry Scotti? Siamo rimasti tutti un po’ così. Era un momento drammatico. Poi dopo ci abbiamo riso tutti”. Ha raccontato l’attrice.

Riguardo poi l’esperienza con ‘No Stop’ racconta. “Lavorare con Enzo Trapani è stato bello, era un mito. Ma quell’anno non era tanto in forma. Era un po’ depresso. Eravamo un gruppo di ragazzi chiusi tutto il giorno in abito da sera. Poi quando il regista decideva di girare chiamava e diceva ‘tu! Monti!’… Un incubo. La trasmissione non andò benissimo. Però portò fortuna a tutti”.

Tra i ricordi degli esordi c’è anche quello legato ad un film mai uscito nelle sale. “Si intitolava ‘Il mistero del panino assassino’. C’erano tanti ottimi attori, io ero gasatissima e mi ero anche comprata un frigorifero. Poi però non mi hanno pagata e ho dovuto restituire il frigo…”.

Maria Amelia Monti ha ricevuto la sorpresa di Enzo Iacchetti. “Ti ho sempre adorata, anche in teatro. Sei stata la prima ragazza che faceva la presentatrice rimbambita. Mi faceva pisciare sotto dal ridere. Sei così anche nella vita. Sei una persona straordinaria, una mamma meravigliosa. Mi facevi impazzire”. L’attrice tra lo scherzoso e l’imbarazzato ha replicato che Iacchetti non le faceva davvero la corte ed anzi “era pieno di ragazze, anche molto più belle di lui”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

View this post on Instagram

E tu lo faresti? @gerryscotti

A post shared by Maria Amelia Monti (@mariaameliamonti) on

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com