Home » Bimbo di 5 anni cade nella tromba delle scale della scuola, è gravissimo
Cronaca Italia News

Bimbo di 5 anni cade nella tromba delle scale della scuola, è gravissimo

A Milano bimbo di 5 anni cade nella tromba delle scale della scuola

Un bimbo di 5 anni è in gravissime condizioni dopo essere precipitato per 10 metri nella tromba delle scale della propria scuola a Milano, la “Pirelli” in via Goffredo da Bussero. L’incidente è avvenuto alle 9.45. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto.

Come riporta l’Ansa, il bambino ha subito un gravissimo trauma cranico ed è in prognosi riservata. Arrivato all’ospedale Niguarda, è stato portato in sala operatoria dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica. Il piccolo, che frequenta una prima classe, sarebbe caduto dal secondo piano del palazzo fino al piano -1, un volo di tre piani. Dalle prime informazioni, il bimbo non sarebbe stato spinto ma avrebbe fatto tutto da solo.

Dolore ed incredulità tra gli altri genitori che non si spiegano come possa essere caduto il bambino, dalla tromba delle scale. “Sono davvero scossa, non so davvero come possa essere successa una tragedia del genere, tra l’altro la ringhiera delle scale è molto alta”. A dirlo, affranta, è la mamma di un’alunna di prima che frequenta la classe a fianco di quella del bambino precipitato. Anche altri genitori concordano su questo particolare. “La ringhiera è fine ma è alta per noi che siamo grandi, quindi a maggior ragione per un bimbo di 6 anni”.

 Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

Foto, fonte: ANSA

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com