Home » Stefania Orlando: “Soffro di un disturbo alimentare, mi alzo nel sonno e senza accorgermene mangio”
Televisione

Stefania Orlando: “Soffro di un disturbo alimentare, mi alzo nel sonno e senza accorgermene mangio”

Stefania Orlando racconta a Storie Italiane il suo disturbo alimentare

Stefania Orlando è stata opsite di Eleonora Daniele a Storie Italiane ed ha raccontato del disturbo alimentare di cui soffre da un pò. “La notte mi sveglio e mangio… però poi dimentico tutto: in quel momento non mi rendo assolutamente conto di ciò che faccio, ma l’indomani mattina trovo le tracce, come le briciole delle patatine nel letto o la carta stagnola del cioccolato…”.

La Orlando racconta di non rendersi assolutamente conto di cosa fa durante la notte. Si alza, prende cibo dalla cucina, lo porta a letto e mangia, il tutto dormendo. “Da ciò capisco che durante la notte ho mangiato, ma io non ricordo”.

Eleonora Daniele le chiede se può essere considerato sonnambulismo. “Mio marito ha assistito parecchie volte a questa cosa strana che mi accade, viviamo insieme da dodici anni. Una volta mi ha svegliata mentre stavo mangiando un pacchetto di patatine Potrebbe essere una sorta di sonnambulismo, non so…Appena svegliata ho preso atto di quello che stavo facendo..”.

Eleonora Daniele ha fatto intervenire il professor Meluzzi, il quale ha spiegato la condizione vissuta dalla showgirl. “Il suo disturbo è una variante, una sorta di depressione, che si accentua nei mesi invernali quando la luce solare è minore. Colpisce tante donne. Sarebbe risolutovo farsi seguire da uno specialista per approfondire e risolvere…”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com