Home » Meteo Italia, piogge intense poi break temporali ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, piogge intense poi break temporali ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, piogge intense poi break temporali ma la situazione migliorerà definitivamente solo nel weekend. Di seguito le previsioni fino a domenica

Meteo Italia, piogge intense poi break temporali ma la situazione migliorerà definitivamente solo nel weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Situazione: La saccatura atlantica responsabile delle forti condizioni di maltempo che hanno interessato le regioni di nordovest e la Lombardia si sta riorganizzando sul bacino del Mediterraneo per proseguire la sua marcia come vortice ciclonico.

Nel corso delle prossime 24 ore il minimo di bassa pressione prenderà vita e trarrà la sua energia dalle calde correnti nord africane e dalla superficie umida del mare. Durante questa riorganizzazione la pressione sull’Italia tenderà temporaneamente ad aumentare con condizioni migliori anche sulle martoriate regioni settentrionali.

Ma sarà una pausa molto breve, entro la fine della giornata di mercoledì un intenso fronte temporalesco associato al vortice afro mediterraneo raggiungerà la Sardegna e le regioni di Nordovest e giovedì sarà maltempo su gran parte delle regioni occidentali, anche quelle del Centro Italia.

Poi il minimo proseguirà la sua corsa verso sud annidandosi sull’Africa nord orientale e continuerà a portare maltempo sulle Isole Maggiori per venerdì mentre sul resto della Penisola il tempo sarà migliorato”.

Meteo Italia piogge

Da metà settimana migliora ma non sono esclusi fenomeni temporaleschi soprattutto al Nord. Mentre nel weekend l’ instabilità riguarderà le Isole maggiori. Sul resto della Penisola il tempo sarà discreto con qualche annuvolamento isolato e fenomeni pressoché assenti. Tra sabato e domenica la bassa pressione tenderà gradualmente a riassorbirsi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Maltempo shock: un morto e due dispersi ad Alessandria. La tragedia

Prese moglie e figlia a martellate: rilasciato torna nella stessa casa delle due donne

Emma Marrone rompe il silenzio: “Mi sono aiutata da sola. Il dolore che provavo non l’ho mostrato…”

Il Foggia querela la Rai: “Accostamento al crimine organizzato”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com