Home » Meteo Italia, tornano temporali con ondata di freddo: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, tornano temporali con ondata di freddo: le previsioni

Meteo Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un’intensa ondata di freddo su quasi tutto il territorio. Di seguito le previsioni fino al weekend

Meteo Italia, tornano temporali con ondata di freddo. La nuova settimana comincia all’insegna della stabilità, dopo gli episodi alluvionali della scorsa settimana. Ma un netto cambiamento però è alle porte. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Dalla Scandinavia una perturbazione alimentata da correnti più fredde si abbasserà gradualmente di latitudine e farà il suo ingresso sull’Europa centrale provocando un aumento della nuvolosità a partire dal Nord e un peggioramento da martedì. Nei giorni a venire il fronte rallenterà la sua discesa e raggiungerà il Sud Italia solo giovedì, sospinto da correnti più fredde che provocheranno anche un calo delle temperature.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Piogge sparse al mattino, più frequenti su Alpi, Levante Ligure ed Emilia Romagna, in giornata anche sul Triveneto, più isolate sul Piemonte occidentale. Al Centro peggiora sin dal mattino sull’alta Toscana con piogge sparse in lenta estensione alle alte Marche entro sera. Qualche pioggia in arrivo anche su ovest Sardegna e Lazio verso fine giornata. Maggiori schiarite al Sud salvo instabilità a tratti in Sicilia. Temperature che iniziano a calare al Nord. Venti settentrionali in rinforzo con Bora in rinforzo sull’alto Adriatico.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. La perturbazione scorrerà lentamente verso sud provocando un mercoledì caratterizzato da nubi e precipitazioni sparse al Nord ma soprattutto al Centro, con fenomeni localmente temporaleschi che raggiungeranno alta Campania e alta Puglia entro sera. Rimarranno più all’asciutto le regioni ioniche peninsulari, mentre una certa instabilità continuerà ad interessare la Sicilia. Temperature in netto calo al Centro e soprattutto al Nord e Bora tesa sull’alto Adriatico.

METEO ITALIA GIOVEDÌ. La perturbazione si sposterà sulle regioni meridionali dando vita ad una giornata nuvolosa con piogge sparse, mentre le condizioni miglioreranno temporaneamente al Centro-Nord, dove il clima risulterà però più frizzante. Nel corso della giornata però una nuova perturbazione in avvicinamento dall’Atlantico punterà l’Italia, provocando un peggioramento su Nordovest e Sardegna con piogge sparse e il ritorno di un po’ di neve sulle Alpi occidentali. In ogni caso l’evoluzione necessita di conferme e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com