Home » Mario Cipollini operato al cuore: “Attendo altri esami ma ho fiducia. Processo? Decisione presa prima”
Italia News

Mario Cipollini operato al cuore: “Attendo altri esami ma ho fiducia. Processo? Decisione presa prima”

Mario Cipollini operato al cuore. L’ex ciclista parla dell’intervento a cui si è sottoposto in una ntervista rilasciata ai microfoni di Novella 2000

Mario Cipollini operato al cuore. L’ex ciclista parla dell’intervento a cui si è sottoposto in una ntervista rilasciata ai microfoni di Novella 2000. “Io ho una ostruzione genetica di un ponte coronarico da monitorare. Ma clinicamente è come se avessi 25 anni, con picchi di testosterone ottimi, la mia tiroide viaggia al massimo delle sue funzioni”.

L’ appello alla prevenzione. “Certe cose non vanno trascurate se parlo è perché la prevenzione è tutto, la gente lo deve capire, non basta fare un elettrocardiogramma o un’ ecocardiografia per stare tranquilli. Se, leggendo questa intervista, anche una sola persona riuscirà a farsi curare prima che sia troppo tardi, questa mia testimonianza avrà un significato”.

Un problema genetico che ad un certo punto ha fatto scattare l’ allarme. Quando andavo in bicicletta mi sono accorto che superati certi sforzi, ovviamente per me che sono stato un professionista molto alti, quando l’impegno era molto alto, sentivo che qualcosa non andava. Sentivo di non rispondere come sarebbe stato naturale per me, da sportivo”.

Dopo esami e controlli, il chirurgico decide per l’ intervento.Il medico che mi ha seguito, il dottor Crosetti che mi conosce da sempre si è insospettito, ha voluto andare più a fondo, conosce i miei livelli da sportivo e non si è fidato di ciò che gli raccontavo. Adesso sto bene, attendo altri esami ma ho fiducia nell’equipe medica eccezionale che mi ha curato. I risultati sono ottimi”.

In merito a possibili collegamenti ad un eventuale stress arrivato dalla causa intentatagli dalla ex moglie per maltrattamenti e stalking, il ciclista lo esclude. “Le due cose sono molto distanti. E la decisione di questo intervento è stata prima molto, molto prima del processo, di fronte al quale io sono molto tranquillo e sereno, perché la verità è dalla mia parte”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Marchisio rapinato a Torino. Commando armato fa irruzione in casa di notte. Attimi di terrore

Marchisio rapinato: “Guardavamo la tv quando sono entrati”. La ricostruzione shock

Isabella Ferrari nuda su Vanity Fair: “Malattia? È la paura di vivere a fregarti. Il mio corpo come oggetto del desiderio”

Influencer si filma in moto a tutta velocità: lo schianto è terribile – VIDEO

I sospetti di Conte: “Succede solo a noi, non l’ho mai visto fare da nessun’altra squadra…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com