Home » Spazio, scoperte tracce di acqua aliena su una cometa entrata nel Sistema solare
News World

Spazio, scoperte tracce di acqua aliena su una cometa entrata nel Sistema solare

Spazio, su una cometa entrata nel Sistema solare sono state scoperte tracce di acqua aliena che potrebbero rappresentare una svolta

Come viaggia l’ acqua nello Spazio? Una scoperta fatta da poco potrebbe fornire una risposta a questa domanda. Si, perché potrebbero essere tracce di acqua aliena, le prime provenienti da un altro sistema planetario, quelle che sprizzano dalla cometa “2I/Borisov”, individuata ad agosto e sotto stretta osservazione degli scienziati.

La scoperta, se confermata, dimostrerebbe che la cometa è molto simile alle nostre e aiuterebbe anche a capire come l’ acqua viaggia fra le stelle. A darne notizia sono gli astronomi della Nasa, attraverso in uno studio in via di pubblicazione.

La luce riflessa dalla cometa, sarà analizzata dai ricercatori con un telescopio da 3,5 metri dell’ Osservatorio di Apache Point, in Nuovo Messico. Lo scorso 11 ottobre gli esperti hanno individuato quella che sembra essere la “firma” dell’ ossigeno nello spettro luminoso.

Le comete, di per sé, possono produrre ossigeno in modi differenti. Secondo gli astronomi, la spiegazione più plausibile è che l’ ossigeno derivi dalla scissione dell’ acqua in idrogeno e ossigeno.

L’ acqua sulla cometa sarebbe presente insieme al cianuro (precedentemente identificato) secondo le stesse proporzioni osservate nelle comete del Sistema solare. Gli astronomi si aspettano di poter osservare tracce più evidenti di acqua nelle prossime settimane, quando la cometa si avvicinerà ulteriormente al Sole.

A quel punto, infatti, il calore aumenterà lo scioglimento del suo nucleo ghiacciato e di conseguenza l’ emissione di gas e polveri.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Isis conferma: “al-Baghdadi è morto ma il nuovo leader vi farà soffrire di più”. Il nome

Mara Venier e Alessia Marcuzzi: “Siamo due matte e abbiamo un aspetto che ci accomuna…”

Cuccuzza a Vieni da Me: “Sono fidanzato con una calabrese. Reality? Perché no, ma non farei una cosa…”

Anna Pettinelli: “Serena Enardu non sta bene. Pago? Può essere l’uomo più “palloso” del mondo. E su Macchi…”

Fadi Fawaz accusa George Michael: “Sieropositivo e noioso a letto. Vi svelo un segreto sulle sue canzoni…”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com