Home » Ladri di canzoni, in libreria il testo di Michele Bovi sui plagi musicali
Cultura

Ladri di canzoni, in libreria il testo di Michele Bovi sui plagi musicali

Ladri di canzoni, in libreria il testo di Michele Bovi che tratta lo scottante tema della violazione, vera o presunta, dei diritti d’autore

Ladri di canzoni, in libreria il testo di Michele Bovi che tratta lo scottante tema della violazione, vera o presunta, dei diritti d’autore presentato alla Libreria HOEPLI di Milano martedì 29 ottobre.

MOSTRI SACRI PER PRESENTARE LADRI DI CANZONI
Affollato incontro alla Libreria HOEPLI di Milano martedì 29 ottobre per la presentazione del libro LADRI DI CANZONI. Moderatore ALDO VITALI (direttore di TV Sorrisi e Canzoni). Oltre all’autore Michele Bovi, il parco dei relatori era formato dal direttore d’orchestra VINCE TEMPERA, il compositore e arrangiatore DETTO MARIANO, l’avvocato GIANPIETRO QUIRICONI, il discografico ROBERTO GASPARINI, con l’introduzione di Ezio Guaitamacchi, responsabile della collana musicale della HOEPLI e gli intervalli musicali di Debora Petrina.

Presenti con numerosi giornalisti anche autentici Mostri Sacri dello spettacolo. Dal primo censuratissimo rocker italiano CLEM SACCO al cofondatore del Clan Celentano GUIDONE; dal cantautore MARCO FERRADINI a TONY PAGLIUCA, anima compositiva delle Orme, primo gruppo Prog italiano; dal bassista dei Camaleonti LIVIO MACCHIA al cantante dei Campioni ROBY MATANO, primo partner di Lucio Battisti. Poi due registi storici: VITO MOLINARI, colui che il 3 gennaio 1954 diresse la prima trasmissione televisiva della RAI e PAOLO BELDI’, alla guida di diverse edizioni del Festival di Sanremo e di programmi epici come Anima Mia con Claudio Baglioni e Fabio Fazio e tutti quelli memorabili di Adriano Celentano: da Svalutation a Rockpolitik; da EZIO SCIME’ manager per oltre 40 anni di Charles Aznavour al direttore d’orchestra GABRIELE COMEGLIO; dalle cantautrici PATRIZIA CIRULLI e VALENTINA GAUTIER al leggendario funzionario delle Teche RAI di Corso Sempione MARIO PATANIA.

E una serie di artisti coinvolti attualmente in vertenze per plagio: LENNY DE LUCA (che ha citato in giudizio Biagio Antonacci per “Mio fratello”) con il suo perito musicale, il maestro LUCA VALSECCHI; la cantautrice LENA LANE e il produttore JO D’AMBROSIO in causa con i Righeira e i fratelli La Bionda per l’inno di calcio del Napoli. Più un contorno di esperti di Diritto d’autore, con in testa gli avvocati FULVIO FIORE e CRISTIANO ROMANO.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vicenza, trova la moglie a letto con l’idraulico: marito tradito impugna una pistola

Adriana Volpe attacca la Rai: “Scelte editoriali insensate! Avranno il coraggio di farlo?”

VIDEO – Concorrente fa infuriare De Filippi: “Ragazza vergine con certificato? Cogl***e!”

Oroscopo Paolo Fox, classifica fine settimana segno per segno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com