Home » Sterminata intera famiglia di mormoni: morti almeno 6 bimbi, 2 neonati. La strage in Messico
Cronaca World

Sterminata intera famiglia di mormoni: morti almeno 6 bimbi, 2 neonati. La strage in Messico

Sterminata intera famiglia di mormoni. La strage si è consumata tra gli stati di Chihuahuahua e Sonora vicino al confine con gli Stati Uniti

Sterminata intera famiglia di mormoni: morti almeno 6 bimbi, 2 neonati. La strage in Messico. Una decina di mormoni statunitensi, tra cui almeno 4 bambini e due gemelli neonati di sei mesi e le loro madri, sono stati uccisi in Messico in una imboscata da colpi d’arma da fuoco. Alcuni sono stati bruciati vivi. La polizia locale ritiene che la strage sia opera dei cartelli della droga. Lo ha denunciato un parente delle vittime, Julian LeBaron.

LeBaron ha detto che sua cugina stava andando all’aeroporto quando è stata aggredita e uccisa in auto insieme ai suoi quattro figli a Rancho de la Mora, una zona famosa per i trafficanti di droga e banditi di ogni genere. “È stato un massacro”, ha detto l’attivista che ha denunciato gruppi criminali nella zona.

Lebaron ha detto che i suoi parenti hanno trovato il veicolo incendiato con i corpi delle vittime all’interno. Altri due veicoli sono stati trovati diverse ore dopo, contenenti i corpi di altre due donne e due bambini.

Almeno altri cinque bambini, uno dei quali è stato colpito e ferito, sono riusciti a fuggire e a tornare a piedi a casa, e una ragazza è stata segnalata come scomparsa dopo aver corso nel bosco per nascondersi, ha aggiunto Lebaron.

Il procuratore generale dello stato di Chihuahua, Cesar Augusto Peniche, ha detto che il numero delle vittime “non è ancora chiaro”. L’attacco ha avuto luogo al confine tra gli stati di Chihuahuahua e Sonora vicino al confine con gli Stati Uniti. Il fratello di Julian e Benjamin Lebaron, fondatore di un gruppo di lotta al crimine chiamato SOS Chihuahuahua, è stato assassinato nel 2009.

La comunità colpita è costituita dai discendenti dei mormoni fuggiti dagli Stati Uniti nel XIX secolo, dopo essere stati perseguitati per le loro tradizioni, tra cui la poligamia. Molti mormoni in Messico godono di doppia cittadinanza messicana e americana. Il Messico ha registrato più di 250 mila omicidi da quando, nel 2006, il governo ha dispiegato controverso l’esercito per combattere il traffico di droga. Molti esperti accusano la “guerra della droga” per la violenza a spirale, mentre cartelli frammentati si combattono tra loro e con l’esercito. Lo riporta La Repubblica.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Tragedia Alessandria, chi sono i 3 pompieri morti. Ricostruzione shock sulle cause dell’esplosione

Sterminata intera famiglia di mormoni: morti almeno 6 bimbi, 2 neonati. La strage in Messico

Live non è la D’Urso, la lettera del fidanzato di Marco Carta: “In un lampo le cose sono cambiate”

Loredana Lecciso ospite di Live Non è la D’Urso: “Romina stringiamoci la mano”

Milano, mamma grida “negro di m…” a bimbo di 10 anni. L’iniziativa del club è da applausi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com