Home » Dieci 90enni ricoverati per aver fatto uso di cocaina: è allarme in Inghilterra
News World

Dieci 90enni ricoverati per aver fatto uso di cocaina: è allarme in Inghilterra

Dieci 90enni ricoverati per aver fatto uso di cocaina in un anno. Scatta l’allarme in Inghilterra dove si registra un aumento dell’88% del numero di persone anziane

Dieci 90enni ricoverati per aver fatto uso di cocaina in un anno. A lanciare l’allarme i ricercatori della NHS che rivelano i numeri relativi ai pensionati di età pari o superiore ai 90 anni ricoverati negli ultimi dodici mesi per aver fatto uso di polvere bianca. Il numero rimane lo stesso dello scorso anno, ma è cinque volte superiore al dato di un decennio fa.

L’analisi evidenzia un aumento pari all’ 88% del numero di persone, di età pari o superiore a 60 anni, in cura per i disturbi legati all’ uso di cocaina in Inghilterra. Numero che è passato da 45 persone nel 2009 a 379 persone quest’ anno.

Secondo la dottoressa Emily Finch, vicepresidente della “addictions faculty” alla “Royal College of Psychiatrists”, l’ aumento del numero di pensionati che assumono droghe è correlato a una maggiore longevità, alla crescente purezza della droga e al calo dei prezzi per l’acquisto.

«Molte persone non si rendono conto che il consumo di cocaina può causare problemi di salute mentale, con il risultato che in molti vengono ricoverate. Chiedere aiuto è sempre importante», ha detto la dottoressa Emily Finch Sunday Times.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

A tutta velocità contro le auto ferme nel traffico: spaventoso incidente in diretta – VIDEO

Raffaella Carrà si racconta: “Fortunata ma non tutto è andato come avrei voluto. Quando volevo mollare…”

Daniele Pecci a Vieni da Me: “Mi godo il mio anonimato totale, non mi riconosce nessuno”

Vittorio Sgarbi e Caterina Balivo rispondono alle critiche: “Una donna può scegliere di stare a casa, parlavo per me..”

Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io. Avrei mollato se ‘Amici’…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com