Home » Milano, sequestrato il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia
Cronaca

Milano, sequestrato il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia

Sequestrato il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, stiamo parlando del parco a tema in fase di di allestimento all’Ippodromo di San Siro a Milano

Sequestrato il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia. Stiamo parlando del parco a tema in corso di allestimento all’ Ippodromo del Galoppo di San Siro. Bloccati i lavori per alcune irregolarità relative alle impalcature della Grande Fabbrica dei Giocattoli, della Casa degli Elfi e della Casa di Babbo Natale

Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, le impalcature non avevano le protezioni contro gli infortuni sul lavoro e così il cantiere è stato sequestrato dalla Procura di Milano. Il sequestro, che comporta il blocco dei lavori, è stato disposto dal sostituto procuratore di Milano Mauro Clerici in un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, che guida il dipartimento che si occupa degli infortuni sul lavoro.

A far scattare il provvedimento, si legge sul quotidiano, “sono state le verifiche eseguite congiuntamente dalla Ats e dalla Polizia locale”. Da queste sono emersoe una serie di violazioni alle norme antinfortunistiche, che sono entrate nell’ inchiesta aperta dalla Procura. Un’ indagine che, per ora, è contro ignoti, ma che avrà i primi indagati non appena saranno identificati i responsabili del cantiere. Qui sono impegnate cinque imprese.

La realizzazione del parco comunque sembra non essere in discussione, i lavori potranno riprendere dopo che saranno attuate le prescrizioni per il rispetto della sicurezza e dell’ igiene sui luoghi di lavoro. Regole imposte all’ organizzazione da Ats e Polizia locale. L’ inaugurazione è prevista per il 22 novembre, bisognerà adesso capire se la data slitterà, anche se al momento non ci sono comunicazioni in merito.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Tragedia a Venezia, acqua alta innesca corto circuito: anziano muore fulminato

VIDEO – Troppo entusiasmo durante il balletto, sprofonda il palcoscenico: 5 ballerine in ospedale

Mogli dei calciatori via da Napoli, lady Insigne smentisce la bufala: “Nessuna paura di vivere nella mia città”

Dove vedere Bosnia-Italia streaming e tv, qualificazioni Euro 2020 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com