Home » Meteo Italia, pioggia senza fine e nuovo ciclone in arrivo: le previsioni per il weekend
Meteo

Meteo Italia, pioggia senza fine e nuovo ciclone in arrivo: le previsioni per il weekend

Meteo Italia, pioggia senza fine sulla Penisola, con le condizioni meteorologiche ancora in peggioramento per il weekend

Meteo Italia, pioggia senza fine sulla Penisola. Un nuovo ciclone con aria fredda accompagnerà le già pessime condizioni meteorologiche. E nel corso del prossimo weekend la situazione non accenna a cambiare. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

WEEKEND, NUOVO CICLONE – aria fredda di lontane origini polari continua ad affluire dal nord Atlantico verso l’Europa occidentale alimentando una vasta area depressionaria tra la Francia e la Spagna. Il minimo di bassa pressione, attualmente tra la Bretagna e il Golfo di Biscaglia si sposterà gradualmente entro la fine della giornata di venerdì tra il Golfo del Leone ed il Mar Ligure.

Una configurazione che comporterà  forte maltempo sull’Italia preceduto e accompagnato da una nuova tempesta di vento. Weekend dunque compromesso da Nord a Sud ma con un meridione che probabilmente sarà raggiunto da piogge e temporali solo nella giornata di domenica. Vediamo la previsione

METEO ITALIA PIOGGIA

Meteo sabato: Tempo instabile a tratti perturbato sull’Italia centro settentrionale con piogge e temporali intermittenti alternati nella prima parte a qualche locale schiarita. I fenomeni tenderanno a intensificarsi nella seconda parte della giornata e potrebbero risultare anche forti verso sera.

Nevicate sono previste sulle Alpi a quote medie  tra 800-1200m e oltre i 1600-1700m in Appennino. Ampie aperture interesseranno tutto il Sud con l’eccezione della Campania che potrà risentire di qualche temporale. Le temperature sono previste in lieve e locale diminuzione al Centro Nord, saranno in aumento invece al Sud. I venti tutti meridionali tra Sud e SE tra moderati e forti con mari molto mossi o agitati.

METEO ITALIA PIOGGIA DOMENICA: Il tempo resta ancora abbastanza instabile al Centro Nord con piogge e temporali intermittenti che interesseranno gradualmente anche tutto il Sud. Nevicate si verificheranno sulle Alpi a quote medie dai 1100-1300m e oltre i 1600-1700m in Appennino. Le temperature saranno stabili al Centro Nord, in calo invece al Sud. I venti ancora tesi meridionali tenderanno a ruotare in giornata da ovest. Mari molto mossi o agitati”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Mose, la stoccata di Fiorello: “Mi viene da pensare a una cosa…”

Gioia Tauro, sequestro record di cocaina: scovata coi raggi X

Litiga coi compagni e li prende a fucilate: strage in un college russo – VIDEO

Tangenti, arrestata Lara Comi (FI): “Dirò che non ho preso 17 mila euro. Se ti chiamano…”

Ibrahimovic, addio alla MLS: “Ora tornate a guardare il baseball…” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com