Home » Gigi Finizio a Vieni da Me: “Sono tornato dopo un viaggio introspettivo”
Televisione

Gigi Finizio a Vieni da Me: “Sono tornato dopo un viaggio introspettivo”

Gigi Finizio a Vieni da Me

Gigi Finizio è stato ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me ed ha raccontato la sua carriera attraverso le sue canzoni più celebri. A partire proprio da una videocassetta che riproduce un su video musicale di cui la protagonista era proprio la conduttrice, poco più che ragazzina. “Posso dire che nella mia vita ho avuto il privilegio di avere attrice in un mio video Caterina Balivo, era il 2003”.

Il cantante reduce da un periodo di stop, è tornato con il nuovo disco ‘Io non mi arrendo’. “Mi sono fermato volutamente, per vari motivi. Ho fatto un viaggio introspettivo per non saturare il mercato discografico. Ma anche per la voglia di incontrare un team diverso che avesse voglia di sperimentare e crescere insieme a me. E’ stato pesante fermarsi perchè sono abituato a vivere tra la gente, c’è sempre sinergia sul palco… La gente pensa tante cose si sono dette anche cose brutte sulla mia assenza”.

Finizio parla anche della sua famiglia. Sposato da 32 anni con due figli, ammette che non è facile stargli dietro con tutti i suoi impegni. Io non mi arrendo, il nuovo disco, parla anche di questo. “Non esiste proprio che mi arrendo”. Tutto questo viaggio si conclude il 6 giugno prossimo allo stadio San Paolo di Napoli, uno spettacolo che voglio dedicare alla mia gente”. 

Il cantante parla anche di celebri personaggi dello spettacolo, incontrati durante la sua carriera. “Pippo Baudo l’ho incontrato per la prima volta negli Settanta ad un Festival. ci partecipavo da piccolo pianista. Io e mia sorella fummo premiati dal grande Pippo”. Su Sanremo ricorda. “Ho partecipato nel 1995 tra le Nuove Proposte. Sono arrivato su quel palcoscenico con una grandissima tensione. Avevo già 13-14 album alle spalle, salivo sul palcoscenico con una grandissima responsabilità: mi sono messo in discussione, ho partecipato come ultima ruota del carro tra i giovani. E’ andata benissimo, ho vinto la categoria e di prassi sono finito nel Festival come Big”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com