Home » CorSera – Fabrizio Corona libero: dovrà curarsi una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione
Politica

CorSera – Fabrizio Corona libero: dovrà curarsi una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione

Fabrizio Corona libero, ma non per tornarsene a casa, ma per curare una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione

Fabrizio Corona libero, lo ha deciso la giustizia di Sorveglianza milanese. Ma stavolta per permettergli di curare una patologia psichiatrica aggravatasi in carcere. E lo fa con decisione «umanitaria».

Letteralmente: perché a riportarlo fuori dal carcere, pur dopo due revoche delle misure alternative sprecate in altrettante violazioni dell’ affidamento terapeutico anti-droga, è un provvedimento di «differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria»
(articolo 47 ter, per come la sentenza n.99 della Corte Costituzionale lo ha esteso in aprile dalle patologie fisiche a quelle anche mentali).

Il domicilio in questa prima fase sarà un istituto vicino Monza, dal quale non potrà mai allontanarsi essendo il luogo nel quale proseguirà a scontare la sua pena (anziché in cella) durante le cure.

Da quando era uscito dal carcere nel febbraio 2018, dopo 5 anni e 5 mesi in cella (su 9 anni e 8 mesi totali), l’ ex re dei paparazzi aveva incassato una serie di richieste di revoca della misura alternativa inizialmente concessagli dal Tribunale di Sorveglianza per permettergli di curare la dipendenza psico-logica dalla cocaina.

Finché nel marzo 2019 il beneficio gli era stato davvero revocato (ed erano stati riconteggiati come pena da scontare in cella i 13 mesi trascorsi in affidamento terapeutico) a causa di una sfilza di violazioni, alcune delle quali durante le sue presenze tv e tali da persuadere i giudici che «non mostrasse alcuna revisione critica». Lo riporta in esclusiva ‘Il Corriere della Sera’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Milano, scontro tra bus e camion dei rifiuti: passeggera in coma e diversi feriti

CorSera – Fabrizio Corona libero: dovrà curarsi una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione

Ilaria D’Amico: “Buffon aveva bisogno di essere amato. Io rovinafamiglie? Stereotipo che mi ha fatto soffrire”

Manovra, trovata l’intesa nella maggioranza Conte: novità su plastic tax, sugar tax e auto aziendali

Inter-Roma, Caressa nella bufera per le gaffes in telecronaca. E spunta Zambrotta in campo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com