Home » Uccise l’ex moglie e si suicidò: l’Inps chiede maxi risarcimento alle figlie minorenni
Italia News

Uccise l’ex moglie e si suicidò: l’Inps chiede maxi risarcimento alle figlie minorenni

Uccise l’ex moglie e si suicidò, ma adesso l’Inps ha chiesto un maxi risarcimento alle figlie ancori minorenni. La storia assurda

Uccise l’ex moglie e si suicidò, ma ferì anche gravemente l’ uomo che credeva essere il suo rivale in amore, per errore. La tragedia, avvenuta a Marina di Massa (Massa Carrara) il 28 luglio 2013, rese orfane due bambine. E proprio alle piccole, in quanto eredi dell’ uomo che sparò, è stata chiesta dall’ Inps una somma di 124.000 euro. Questa la spesa sostenuta dall’ Istituto come indennità di malattia e per l’ assegno di invalidità erogato all’ uomo sopravvissuto.

L’ uomo 40 anni, operaio, quel giorno d’ estate di sei anni fa uccise la ex moglie 38enne sparandole all’ interno del ristorante dove la donna lavorava, dopodiché si tolse la vita. Poche ore prima aveva tentato di uccidere un amico della coppia con sei colpi di pistola. L’ uomo riuscì a sopravvivere, ma con conseguenze per le quali l’ Inps ha ora appunto chiesto il conto alle due bambine.

Francesca Galloni, avvocato della famiglia ha spiegato che si tratta di una “richiesta legittima, anche se immorale. Se Loiola fosse stato ancora in vita, ovviamente l’Inps avrebbe chiesto a lui la somma. La legge prevede che si rifaccia sulle eredi”. Le due ragazzine, dopo la morte dei genitori, hanno ereditato un immobile, la cui vendita tra l’altro non copre la cifra dovuta all’Inps e “una pensione che il nonno, loro tutore, mette da parte per il loro futuro”, spiega l’avvocato.

“Purtroppo – aggiunge – è previsto anche il recupero coattivo, se la somma non verrà erogata nei tempi. Per questo ho chiesto un incontro con Inps, sperando che, valutando la situazione, receda dalla richiesta o che si arrivi a transare una cifra inferiore, che possa essere pagata nel tempo dalle figlie di Cristina Biagi, che ricordo essere una vittima di femminicidio”. Lo zio delle due ragazzine, Alessio Biagi, in un post su Fb firmato anche dai nonni materni, si rivolge pure al Capo dello Stato Sergio Mattarella, parlando di una “vicenda legale umanamente orribile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Milano, scontro tra bus e camion dei rifiuti: passeggera in coma e diversi feriti

CorSera – Fabrizio Corona libero: dovrà curarsi una patologia psichiatrica aggravatasi in detenzione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com