Home » Meteo Italia, ondata di freddo in arrivo: neve su molte Regioni: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, ondata di freddo in arrivo: neve su molte Regioni: le previsioni

Meteo Italia, ondata di freddo in arrivo sulla Penisola con neve su molte Regioni soprattutto su quelle del Sud. Vediamo le previsioni

Meteo Italia, ondata di freddo in arrivo a causa di un campo di alta pressione sull’ Europa centro-meridionale che ha aperto una fase dal tempo stabile a Natale. Tuttavia alcune correnti fredde settentrionali dopo Santo Stefano colpiranno l’Adriatico e il Sud Italia, provocando un deterioramento del tempo con temperature in calo ed anche qualche nevicata a quote basse. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VENERDÌ. “Al Nord nubi in aumento sulle Alpi con deboli nevicate in arrivo sulle zone di confine in calo fino a 700/1000m in serata, prevalenza di bel tempo altrove ma in serata nubi in aumento sul Triveneto.

Al Centro nubi irregolari al mattino con qualche debole pioggia sulle coste del basso Lazio, in esaurimento e con tendenza a schiarite. Peggiora in serata sul versante adriatico con qualche pioggia in arrivo sulle coste marchigiane ed abruzzesi.

Al Sud inizialmente soleggiato ma in giornata aumentano le nubi con tendenza a qualche pioggia in arrivo in serata in Sicilia.

METEO ITALIA SABATO. Il fronte freddo si porta sulle regioni adriatiche e al Sud determinando qualche fenomeno su basse Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Calabria ionica e nord Sicilia con quota neve in calo in serata fino a 350/400m sull’Appennino, 400/600 mm in puglia, 900m in Sicilia. Altrove prevalenza di bel tempo. Temperature in calo, ad eccezione del Nordovest.

METEO ITALIA DOMENICA. Insiste una certa variabilità sulle regioni ioniche e in Sicilia con qualche debole fenomeno residuo in rapido esaurimento e con tendenza a qualche schiarita. Altrove bel tempo prevalente ma con foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana. Temperature in ulteriore calo al Centro-Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Hong Kong, attivista cade dal secondo piano per scappare dalla polizia – VIDEO

Natale, parroco usa aereo per spargere acqua santa sulla Città: “Così possiamo mandare la benedizione a tutti”

Padre e due figli annegano nella piscina di un residence: la tragedia durante le vacanze

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com