Home » Meteo Italia, capodanno con anticlone ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo Italia, capodanno con anticlone ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana

Meteo Italia, capodanno con anticlone che porterà via il freddo che ha caratterizzato questi giorni presentando temperature miti

Meteo Italia, capodanno con anticlone ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana. Dopo il freddo che ha caratterizzato il weekend sulle regioni meridionali e su quelle adriatiche, arriva un rinforzo di alta pressione sull’ Italia.

Il tempo tornerà a stabilizzarsi nei giorni che precedono il capodanno fino all’ avvio del 2020, con temperature in aumento destinate a portarsi su valori sopra le medie al Centro-Nord.

Si tratterà di un super anticiclone, sia per la sua estensione che per le caratteristiche termiche che lo contraddistingueranno. Di seguito le previsioni per la prossima settimana a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia, lunedì 30 dicembre
Nord: Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, banchi di nebbia in Val Padana, specie al mattino. Temperature in lieve aumento, massime tra 6 e 10.

Centro: Variabilità su Marche e Abruzzo, cieli sereni su tirreniche ed Emilia Romagna. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, massime tra 4 e 10.

Sud: Residue precipitazioni al mattino su Gargano, Lucania e Calabria, nevose oltre i 300/500 metri. Tra pomeriggio e sera ancora instabile sulla Sicilia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 2 e 9.

Meteo Italia martedì 31 dicembre
Nord: Stabilità atmosferica con sole prevalente salvo foschie o banchi di nebbia lungo il Po e qualche velatura di passaggio. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 11.

Centro: Cielo sereno o al più parzialmente nuvoloso per il transito di velature. Nella notte nubi basse sulle coste toscane. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13.

Sud: Residui piovaschi su Sicilia sudorientale al mattino, poi schiarite prevalenti salvo innocue velature tra pomeriggio e sera Temperature in lieve rialzo, massime tra 7 e 12.

Meteo Italia, Capodanno caldo: le tendenze

Tendenza per mercoledì, 01 gennaio 2020
Nord: Al nord ovest: Sereno. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite in Romagna, Sereno altrove.

Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno sulla dorsale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana e sulla dorsale calabra, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite.

Tendenza per giovedì, 02 gennaio 2020
Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi, Sereno altrove. Al nord est: Sereno.

Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.

Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno sulla dorsale molisana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite su interne siciliane, Sereno altrove.

Tendenza per venerdì, 03 gennaio 2020
Nord: Al nord ovest: Sereno. Al nord est: Sereno.

Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.

Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
VIDEO – New York, irruzione a casa del rabbino di Monsey: 5 persone colpite con machete

Agguato durante riprese di un video Rap: due morti e nove feriti

Incidente in scooter, morta a 33 anni la giornalista Marta Naddei

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com