Home » METEO – Primi giorni del 2020 con anticlone ma c’è un rischio. E nel weekend torna il gelo
Meteo

METEO – Primi giorni del 2020 con anticlone ma c’è un rischio. E nel weekend torna il gelo

Le previsioni meteo primi giorni del 2020 annunciano ore di Sole grazie all’anticlone ma con un rischio. Vediamo le previsioni

Le previsioni meteo primi giorni del 2020 confermano condizioni generali di stabilità. Ma c’è il rischio nebbie e foschie che localmente al Nord e nelle valli del Centro potranno essere persistenti anche durante il giorno. Quanto durerà questa fase? Due o tre giorni poi un impulso di correnti artiche farà capolino sull’Italia nel weekend e fino alla Befana. Di seguito le previsioni fino a venerdì a cura di 3bmeteo.com.

METEO PRIMI GIORNI DEL 2020. GIOVEDÌ
“Nord: condizioni di bel tempo prevalente su Alpi, Prealpi e pedemontane, nebbie anche spesse e persistenti in pianura in parziale diradamento diurno ma in nuovo ispessimento la sera e la notte, particolare attenzione tra la bassa Lombardia, il basso Veneto e l’Emilia Romagna. In serata nubi in aumento sulla Liguria.

Centro: bel tempo prevalente con foschie e locali banchi di nebbia tra la bassa Toscana e l’Umbria nelle ore più fredde. Tendenza in serata a nubi basse sulle coste toscane.

Sud: bel tempo prevalente con qualche foschia mattutina e notturna nelle valli appenniniche peninsulari.

Temperature in aumento nei valori massimi soprattutto in montagna. Minime ancora basse con locali gelate al Centro Nord.

Venti tesi settentrionali sullo Ionio, deboli altrove.

Mari ancora molto mosso lo Ionio, poco mossi gli altri mari.

METEO PRIMI GIORNI DEL 2020. VENERDÌ
Nord: nubi basse sulla Liguria con locali pioviggini serali, in prevalenza soleggiato o velato su Alpi, Prealpi e pedemontane, nebbie anche spesse in pianura in parziale diradamento diurno e in nuovo ispessimento la sera e la notte.

Centro: nuvoloso sulla Toscana per foschie in sollevamento e nubi basse con locali pioviggini serali sui settori settentrionali. bel tempo prevalente altrove con foschie e locali banchi di nebbia nelle ore più fredde.

Sud: bel tempo prevalente con qualche foschia mattutina e notturna nelle valli appenniniche peninsulari, locali innocui annuvolamenti lungo l’area tirrenica.

Temperature: in ulteriore lieve aumento nei valori massimi soprattutto in montagna.

Venti: intorno SO sull’alto Tirreno, settentrionali altrove.

Mari: poco mossi o localmente mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave

Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO

Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com