Home » Postumi da sbronza, i 10 motivi per cui alcuni reggono e altri no
Salute

Postumi da sbronza, i 10 motivi per cui alcuni reggono e altri no

I postumi da sbronza e le differenze di conseguenza tra persone. Di seguito i 10 motivi per cui alcuni reggono l’alcol meglio di altri

Postumi da sbronza, se vi siete chiesti come mai alcune persone reggono tranquillamente un drink dopo l’ altro restando freschi e riposati il giorno dopo, mentre altri subisco i cosiddetti hangover, la risposta potreste trovarla nei 10 motivi di seguito elencati.

1. DNA
I ricercatori hanno chiesto a due gemelli omozigoti: “Quanto spesso vi capita di sentirvi bene il giorno dopo aver bevuto?” I fratelli geneticamente identici hanno risposto lo stesso numero di giorni.

2. INTOLLERANZA
La vera allergia all’alcol è rara, ma potresti esserlo se anche un solo sorso di vino ti provoca eruzioni cutanee gravi, difficoltà a respirare, crampi allo stomaco. L’intolleranza ad uno degli ingredienti – uva o cereali, per esempio – è molto più comune, e provoca mal di testa, nausea, bruciore di stomaco, palpitazioni … ti dice qualcosa?

3. OCCHIO AL VINO
Il vino rosso contiene naturalmente dei composti chiamati tannini, derivati dai semi e dalla buccia dei chicchi d’uva. Sono dei conservanti di vitale importanza, e aggiungono un in più al gusto. Ma peggiorano i postumi di una sbornia. Dunque spesso non si tratta della qualità, ma dell’età dei tannini a provocarti nausea e mal di testa.

4. EVITA IL CHIANTI
La tiramina è un aminoacido che aiuta a regolare la pressione sanguigna e provoca l’’effetto collaterale’ del mal di testa. Si trova naturalmente in alcuni vini, a seconda del tipo di uva, tra questi il Chianti rosso ha alti livelli di tiramina.

5. SEI ASIATICO
Per una questione genetica, gli asiatici si ubriacano prima e soffrono di più il giorno dopo.

6. MALNUTRITO
Se hai mangiato poco, o comunque non hai seguito un’alimentazione adeguata nelle ore o nei giorni precedenti, sei più esposto a un dopo sbornia da incubo

7. I FUMATORI 
Uno studio del 2012 sugli studenti universitari ha scoperto che chi fuma si sente peggio il giorno dopo, a causa del acetaldeide contenuto nel tabacco.

8. IL LATO OSCURO DEL WHISKY
La gravità di una sbornia è anche dettata dal colore della vostra bevanda. Quelle scure contengono più congeneri, che peggiorano la sbornia.

9. ERRORE DA PRINCIPIANTE
Come ogni bevitore esperto sa, l’alcol è un diuretico, il che significa che ti fa urinare più frequentemente. Per ogni grammo di alcol bevuto, l’escrezione delle urine aumenta di 10 ml. Per cercare di combattere gli effetti, bevi l’acqua accanto all’alcol.

10. POSTO NUOVO
Uno studio del 2011 effettuato da ricercatori presso l’Università di Birmingham ha trovato una correlazione tra il ritrovarsi in un ambiente nuovo e l’abbassamento delle inibizioni, che porta la gente a bere oltre i limiti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave

Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO

Incendio nello zoo di Krefeld: è strage di animali. Il dramma

Tirolo, vietato evitare il traffico: pizzicati 7.500 ‘furbetti di Google Maps’. Le conseguenze

Attaccato da un Ligre durante il Safari: il fotografo rischia la vita – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com