Home » Simona Ventura: “Io drogata? Macché. Vi racconto la verità. Sono stata tradita tante volte”
Spettacolo

Simona Ventura: “Io drogata? Macché. Vi racconto la verità. Sono stata tradita tante volte”

Simona Ventura drogata? È la diretta interessata a rispondere in una intervista rilasciata ai microfoni di Fqmagazine, l’inserto de ‘Il Fatto quotidiano’

Simona Ventura: “Io drogata? Macché. Vi racconto la verità. Sono stata tradita tante volte”. La conduttrice parla di questa maldicenza, e non solo, in una intervista rilasciata ai microfoni di Fqmagazine, l’inserto de ‘Il Fatto quotidiano’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Dopo il codice di Hammurabi e il codice Da Vinci, è arrivato il Codice Ventura. Com’è nato?
“Il 2019 per me è stato un anno di rinascita e di ritorno alle origini. L’ho scritto per celebrare questo momento: sono ripartita nel lavoro – con una nuova sfida – ho un nuovo amore, ho recuperato me stessa e ritrovato dopo tanti anni gli amici di Chivasso e altri che avevo perso a Milano”.

Un libro si fa per svelare lati inediti della propria vita o per celebrarsi. Chi può dire di conoscere la vera Simona Ventura.
“La mia famiglia e i miei affetti, ovviamente. Ma anche le persone che mi seguono e mi vogliono bene da sempre, compresi alcuni fan: molti di loro mi comprendono meglio di tanti presunti amici”.

Parla molto di anni ’80 e ’90, ma non c’è mai un effetto nostalgia.
“Perché la malinconia non mi appartiene. Ho sempre guardato più al futuro che al passato: penso a quando avevo 25-30 anni, provavo a fare tv ma ancora non avevo ottenuto nulla. A quel punto avrei dovuto mollare tutto, invece sono andata dritta come un treno, rischiando di schiantarmi. Per questo mi colpiscono i ragazzi di oggi: sembrano sfrontati, ma sono fragili come il cristallo fine. Per loro il fallimento non è contemplato”.

Fallimento è una parola che torna spesso nel suo libro. C’è stato un momento in cui ha pensato “mollo tutto”?
“Ovvio, ma quando dico “crederci sempre, arrendersi mai”, una delle mie frasi cult, è perché ci credo davvero. Sono caduta tante volte ma ho imparato a rialzarmi. Più che “mollo tutto” ho pensato spesso “come riesco a sopportare tutto questo?”.

Ovvero?
“Raramente ho visto una persona che ha ricevuto tante cattiverie quante ne ho ricevute io. Ma sono riuscita comunque a incassare, a liberarmene e a tornare in gioco più forte di prima”.

Tra le maldicenze sul suo conto, c’è quella sulla droga. “Quante volte mi hanno accusato di aver fatto uso di droga”, scrive nel libro.
“È una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso”.

Ha capito come o chi ha innescato questa fake news?
“No. Ma purtroppo sono stata tradita tante volte. Detto questo, la vita mi ha sempre ripagato di queste sofferenze e agli altri l’ha fatta pagare (ride)”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cucina, morto lo chef Vittorio Fusari: stroncato da un malore

Dolzago, 7 persone con intossicazione da monossido di carbonio: anche due bambini

Simona Ventura: “Io drogata? Macché. Vi racconto la verità. Sono stata tradita tante volte”

METEO – Primi giorni del 2020 con anticlone ma c’è un rischio. E nel weekend torna il gelo

Elicottero precipita a Taiwan: 8 morti tra cui anche capo di Stato maggiore

Enrico Brignano si racconta: “Tutto è iniziato con uno sconosciuto sul treno. Quando mi scartarono dal Pirandello”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com