Home » Meteo Italia, l’anticiclone blocca l’inverno ma nebbia e smog alle stelle: le zone colpite
Meteo

Meteo Italia, l’anticiclone blocca l’inverno ma nebbia e smog alle stelle: le zone colpite

Meteo Italia, l’anticiclone blocca l’inverno ma occhio ai pericolosi inquinanti come nebbia e smog. Di seguito le previsioni

Meteo Italia, l’anticiclone blocca l’inverno ma nebbia e smog alle stelle: le zone colpite. Nei prossimi giorni si prevede solo una lieve ondulazione in arrivo sul Mediterraneo centrale, ma si tratta di infiltrazioni instabili molto modeste. Sostanzialmente il tempo si manterrà stabile nel corso della settimana, salvo qualche disturbo sulle isole maggiori.

Queste condizioni hanno però il rovescio della medaglia. Si, perché la nebbia si attaccherà, anche in modo fitto, sulla Pianura Padana, limitando sensibilmente la visibilità e aumentando la concentrazione di smog. Clima mite sulle Alpi e ancora assenza di neve su gran parte della dorsale appenninica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MARTEDÌ. “Tempo stabile e in gran parte soleggiato, seppur con alcuni addensamenti in Liguria, Toscana e qualche pioviggine in arrivo in serata in Sardegna. Nebbie a tratti fitte sulla Pianura Padana, in diradamento diurno e in sollevamento a nord del Po dove darà luogo a locali nubi basse. La sera nuova intensificazione degli strati nebbiosi.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Tempo stabile sull’Italia salvo variabilità sulle isole maggiori con qualche pioggia o rovescio sull’est della Sardegna e localmente sull’ovest della Sicilia, ma in generale attenuazione in giornata. Si segnalano inoltre nubi sparse ed innocue sull’Appennino centro-meridionale. Ancora nebbie o nubi basse sulla Pianura Padana, a tratti fitte, ma in diradamento dal pomeriggio.

METEO ITALIA GIOVEDÌ. Alta pressione e tempo stabile sull’Italia, salvo un po’ di variabilità in Sardegna con piovaschi sul Cagliaritano, foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla Val Padana e innocui addensamenti in Liguria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
De Niro attacca Trump: “È un gangster, non vedo l’ora che finisca in galera”

Luigi Favoloso scomparso, nessuna notizia da giorni per l’ex di Nina Moric: l’appello

Lotteria Italia, primo premio a Torino: ecco i tagliandi vincenti

Dove vedere Torino-Genoa streaming e tv, ottavi di finale Coppa Italia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com