Home » Iran, “Sei stato arruolato”: l’sms che sta terrorizzando gli Usa
News World

Iran, “Sei stato arruolato”: l’sms che sta terrorizzando gli Usa

Iran, “Sei stato arruolato”, un sms arrivato sugli smartphone degli americani sta terrorizzando gli Stati Unito in queste ore

Iran, “Sei stato arruolato”: l’sms che sta terrorizzando gli Usa, dove i centralini dell’ US Army e le caselle di posta elettronica sono stati presi d’ assalto da cittadini che hanno ricevuto umil messaggio sul proprio smartphone.

Un sms che alla fine si è rivelato, ovviamente, falso che invitava virtualmente i cittadini a mettersi in uniforme ed essere pronti a partire per la guerra da un momento all’ altro.

“Sei stato arruolato”, recitava l’ sms-bufala che ha scatenato il panico nelle ore in cui l’ Iran ha lanciato missili contro basi americane in Iraq. Al punto che il comando centrale per il reclutamento, nell’ ambito dell’ esercito degli Stati Uniti, ha diffuso una nota per tranquillizzare tutte le persone che hanno ricevuto quella comunicazione

L’ U.S. Army Recruiting Command, quindi, ha dovuto precisare che i messaggi relativi a un improvviso arruolamento forzato sono solo fake. Come riporta Adnkronos, inoltre, il Comando non sarebbe nemmeno competente in materia di leva obbligatoria.

L’sms che sta terrorizzando gli Usa

Di questo aspetto si dovrebbe infatti occupare -in caso- il Selective Service System, agenzia esterna al Dipartimento della Difesa. “Le cose procedono normalmente”, ha chiarito il SSS dalla propria pagina Facebook, ricordando che in caso di leva obbligatoria (l’ultima risale al 1973) per far fronte ad un’emergenza nazionale, servirebbe una legge ad hoc votata dal Congresso e firmata dal presidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sicari si filmano durante l’omicidio e postano sui social: orrore in Messico – VIDEO

Abbonamenti Stadio con clausole vessatorie: 9 club di Serie A nei guai

Iran attacca Usa: colpite due basi americane. Gli sviluppi

Dove vedere Sheffield Utd-West Ham streaming e tv, 22a giornata Premier League

Nuovo amore per Elisa Isoardi: vacanze in Piemonte con l’imprenditore

Incendio a Servigliano, abitazione in fiamme: morta una bimba di 7 anni. La tragedia

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com