Home » Lutto in Casa Borbone: è scomparsa S.A.R Donna Marìa del Pilar di Borbone-Spagna e Borbone delle Due Sicilie
News World

Lutto in Casa Borbone: è scomparsa S.A.R Donna Marìa del Pilar di Borbone-Spagna e Borbone delle Due Sicilie

Lutto in Casa Borbone: è scomparsa S.A.R Donna Marìa del Pilar di Borbone-Spagna e Borbone delle Due Sicilie

Lutto in Casa Borbone: è scomparsa S.A.R Donna Marìa del Pilar di Borbone-Spagna e Borbone delle Due Sicilie. Di seguito il comunicato stampa del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Real Commissione per l’Italia

Cari Confratelli Delegati,
attraverso una comunicazione pervenutami dal Gran Magistero, ho appreso la triste notizia della scomparsa di S.A.R. Donna Marìa del Pilar di Borbone-Spagna e Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Badajoz, Viscontessa vedova della Torre, Infanta di Spagna, avvenuta oggi, 8 gennaio a Madrid.

Nata a Cannes il 30 luglio 1936, figlia maggiore dei Conti di Barcellona Don Juan e Donna Marìa Mercedes di Borbone delle Due Sicilie, la Principessa era, quindi, sorella maggiore di S.M. il Re Don Juan Carlos I e zia di S. M. Don Felipe VI, attuale Re di Spagna.
Suo nonno materno era S.A.R. il Principe Don Carlo Tancredi di Borbone delle Due Sicilie, Infante di Spagna, figlio secondogenito di S.A.R. il Principe Don Alfonso di Borbone delle Due Sicilie, Conte di Caserta e fratello di Francesco II, da cui discende il ramo primogenito dei Conti di Caserta, dell’attuale Capo della Real Casa delle Due Sicilie, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, nostro beneamato Gran Maestro.

Donna Pilar, aveva sposato nel 1967 Luis Gómez-Acebo, Duca de Estrada, Visconte della Torre.

È stata Presidente della Federazione Equestre Internazionale dal 1994 al 2005, componente del Comitato Olimpico Internazionale per la Spagna dal 1996 al 2006 e membro del Consiglio Esecutivo del Comitato Olimpico Spagnolo.

Ho già fatto pervenire al Gran Maestro un messaggio di condoglianze, assicurando a S.A.R. le nostre preghiere in suffragio dell’anima eletta della Principessa, Dama Gran Croce di Giustizia della Sacra Milizia.
Invito particolarmente i Rev.mi Cappellani a ricordare Donna Marìa del Pilar ad Altare Domini in occasione delle celebrazioni costantiniane”.

La redazione di BreveNews.Com si unisce al cordoglio della famiglia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Justin Bieber: “Ho la malattia di Lyme. Molti mi davano del drogato, ho vissuto anni difficili”

Mistero nel Leccese: trovate ossa in un pozzo, potrebbero essere di un bimbo scomparso

Pedullà: “Allan-Napoli, pace. Compleanno con rinnovo e maxi ingaggio”

Emma Marrone: “Ho ricevuto una bella notizia, adesso ho 2 motivi per brindare”

Meteo Italia, weekend con piogge ma non ovunque: le zone colpite

Dove vedere Inter-Atalanta streaming e tv, 19a giornata Serie A

Bugo: “Sanremo? Me lo merito! Ho impiegato 20 anni per arrivarci e gli ultimi dieci…”

Elisabetta Canalis perseguitata: “Sono dovuta andare dalla polizia. Io protagonista di una svolta femminista importante”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com