Home » Vittorio Brumotti accoltellato: “Ci hanno scambiato per poliziotti, senza giubbotto antiproiettile…”
Cronaca Televisione

Vittorio Brumotti accoltellato: “Ci hanno scambiato per poliziotti, senza giubbotto antiproiettile…”

Vittorio Brumotti accoltellato, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’, parla dell’aggressione subita ieri pomeriggio a Monza

Vittorio Brumotti accoltellato, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’, parla della disavventura di ieri pomeriggio, domenica 12 gennaio, a Monza. Brumotti ed alcuni collaboratori sono stati aggrediti mentre stavano girando un servizio televisivo per documentare lo spaccio di droga in un giardinetto del centro di Monza.

“Ci hanno scambiato per poliziotti, ringrazio il giubbotto antiproiettile che è sempre con me. Stavolta ci è andata bene”, ha detto Brumotti. Ad avere la peggio è stato uno dei cameraman ferito ad una gamba con un coltello da uno degli aggressori.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, la troupe stava documentando la vendita di alcune dosi da parte di due pusher nordafricani che, accortisi della presenza della troupe con le telecamere nascoste, si sono scagliati contro due operatori, aggredendoli.

Uno di loro ha dichiarato di essere stato ferito ad una gamba con un coltello la cui lama era spezzata. Poco dopo l’ inviato di Striscia, secondo il suo racconto, sarebbe stato colpito al torace ma, grazie al giubbotto antiproiettile che indossava, non avrebbe riportato conseguenze.

Vittorio Brumotti accoltellato, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’, sull’aggressione

«A un certo punto gli spacciatori si sono accorti di alcune telecamere nascoste e hanno aggredito i miei collaboratori, scambiandoli per dei poliziotti», ha spiegato l’ inviato del Tg satirico di Canale 5. I due aggressori sono poi fuggiti dopo aver portato via una telecamera spy pen al cameraman ferito.

La ferita alla gamba dell’ operatore, fortunatamente superficiale, non ha reso necessario il suo trasporto in pronto soccorso. Brumotti, più volte minacciato e apostrofato durante le passate riprese nelle piazze dello spaccio di Monza, da sabato sera era nella cittadina brianzola per realizzare uno speciale sulle piazze dello spaccio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Monza e un’ambulanza del 118. Gli investigatori stanno indagando per identificare gli aggressori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Firenze, Suore si ‘barricano’ in convento a rischio sfratto

Incidente a Fano, auto contro casa: morto 25enne

Salvini condannato per razzismo contro i napoletani ma nessuno lo sapeva – VIDEO

Zucchero: “Feci piangere Miles Davis, quell’insegnamento di Pavarotti. Stiamo andando tutti incontro a una sconfitta epocale”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com