Home » Inps, pensioni con errore: a gennaio più basse per 100mila utenti
Economia

Inps, pensioni con errore: a gennaio più basse per 100mila utenti

Inps, pensioni più basse a gennaio per 100mila utenti a causa di un errore tecnico da parte dell’Ente di previdenza sociale italiano

Inps, pensioni con errore: a gennaio più basse per 100mila pensionati che hanno percepito un assegno più leggero questo mese. L’ammanco è di qualche decina di euro e si è registrato soprattutto in Friuli Venezia Giulia, anche se in diverse Regioni è stato comunque segnalato. È successo a causa di un errore tecnico dell’ Ente, ripetuto anche a dicembre. L’ Inps assicura che l’ errore sarà corretto e che a febbraio ci sarà il conguaglio. Automatico.

Stando a quanto si apprende, l’ ammanco è legato a un errato computo degli aumenti decisi dal Governo Renzi. In pratica ciò che era stato concesso e pagato come aumento è stato poi detratto. Con la rivalutazione sbagliata anche nel 2020. Colpiti gli assegni compresi tra 1.405 e 2010 euro.

Secondo il sito Fanpage.it, dipende dal bonus Poletti, un aumento previsto dal governo Renzi. I suoi beneficiari si sono visti annullati per sbaglio questo bonus, che non è stato applicato sul conguaglio del 2020 con una conseguente diminuzione dell’assegno. In pratica sono state detratte le cifre previste da quell’aumento nel 2019, con una conseguente errata rivalutazione per il 2020″.

Inps, pensioni con errore

A tal proposito è intervenuta la deputata democratica Debora Serracchiani, dando seguito e megafono alle denunce dei sindacati dei pensionati del Friuli Venezia Giulia. “L’Inps corregga subito l’errore nel calcolo delle pensioni e si scusi con le migliaia di persone che sono state danneggiate ricevendo meno del dovuto. Una struttura come l’Inps è al servizio dei cittadini e non sono accettabili errori di questo tipo”.

Se l’ errore dell Inps dovesse persistere anche il prossimo mese, i diretti interessati sono invitati a rivolgersi agli uffici territoriali dell’ istituto di previdenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Investe una bimba di 6 anni: mostra il dito medio alla mamma e scappa – VIDEO

Frasi su Elisa De Panicis, la moglie di Salvo Veneziano: “È amico delle donne, fatemi dire una cosa”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com