Home » Daily Mail accusa Uefa: “Manipolato l’11 dell’anno per includere Cristiano Ronaldo
Sport

Daily Mail accusa Uefa: “Manipolato l’11 dell’anno per includere Cristiano Ronaldo

Il Daily Mail accusa la Uefa di aver manipolato il top 11 dell’anno pur di includere Cristiano Ronaldo nella squadra dei sogni

Daily Mail accusa la Uefa: “Manipolato l’11 dell’anno per includere Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano britannico l’ organismo che controlla il Calcio europeo avrebbe modificato la formazione ideale del 2019 per inserire l’ attaccante della Juventus. Stando a quanto si apprende dalle testimonianze raccolte dallo stesso Daily Mail anche interne alla stessa Uefa, il tutto fatto per per comprovare la scelta “scientifica” fatta per sorpassare le votazioni.

La denuncia del tabloid britannico si basa su un dettaglio abbastanza importante: la votazione della top 11 questa’ anno era “popolare” e non più guidata dall’ organismo internazionale. E Cristiano Ronaldo era finito alle spalle di Lewandowski, Mané e Messi. Quindi non figurava fra i 3 attaccanti più votati.

Per far sì che il portoghese apparisse, la Uefa ha scelto di modificare il modulo tattico passando dal 4-3-3 iniziale al 4-2-4, in modo tale da inserire Ronaldo nell’ elenco dei migliori 11. A pagare è stato il centrocampista del Chelsea N’Golo Kante, che ha perso il posto per far spazio all’ attaccante bianconero.

A tal proposito, la Uefa ha fatto sapere che “La formazione dell’ anno 2019 è stata scelta sia per riflettere il voto dei tifosi, ma anche per valorizzare i risultati ottenuti in campo dai giocatori”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Gf Vip, Cristina Plevani difende Salvo Veneziano: “Ha sbagliato ma vi dico una cosa. Io nella casa? È una minaccia…”

Milano, madre sfonda cancello della caserma dei carabinieri con un furgone: avevano arrestato il figlio

Diletta Leotta a Sanremo: “Ariston il mio stadio. Sono particolarmente felice per una presenza. Su Rula Jebreal…”

Ikea ritira bicchiere dal mercato: rilascio di sostanze chimiche, “non usatelo!”. Il modello

Roma, scuola divide alunni per classi sociali: scoppia la polemica – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com