Home » Dieta mediterranea, premio migliore alimentazione: “Due caratteristiche la rendono speciale”
Gusto Mangiare in Salute Salute

Dieta mediterranea, premio migliore alimentazione: “Due caratteristiche la rendono speciale”

Alla dieta mediterranea il premio come migliore alimentazione possibile grazie soprattutto a due caratteristiche che la rendono speciale

Dieta mediterranea, premio migliore alimentazione possibile. Due caratteristiche ma, soprattutto alcuni parametri tra cui prevenzione e cura del diabete, mangiare sano, componenti a base vegetale e facilità a seguirla. Ad annunciare il premio di migliore alimentazione possibile per la dieta mediterranea, è la Coldiretti, sulla base del best diets ranking 2020 elaborato dal media statunitense U.S. News & World’s Report’s..

La dieta mediterranea ha vinto la sfida tra 35 diverse alternative con un punteggio di 4,2 su 5 grazie agli effetti positivi e a due caratteristiche: longevità e benefici per la salute che la rendono davvero speciale. Già patrimonio Unesco nel 2010, come riferisce Coldiretti, la dieta mediterranea consente “perdita e controllo del peso, salute del cuore e del sistema nervoso, prevenzione del cancro e delle malattie croniche, prevenzione e controllo del diabete”.

Insomma, un vero toccasana per la salute. A contendere la vittoria sul podio sono state la dieta dash contro l’ ipertensione che si classifica al secondo posto e la flexariana, un modo flessibile di alimentarsi. Al quarto posto la dieta mind che previene e riduce il declino cognitivo e la storica dieta ipocalorica weight watchers .

L’ apprezzamento mondiale per la dieta mediterranea, arriva, come detto, grazie ad alcune caratteristiche. Soprattutto perché si fonda principalmente su piccole porzioni di pane, pasta, frutta, verdura, carne  olio extravergine e il tradizionale bicchiere di vino. Il tutto consumato a tavola, in pasti regolari s. A tal proposito la Coldiretti sottolinea: “Agli studi dello scienziato americano Ancel Keys che per primo ne ha evidenziato gli effetti benefici dopo aver vissuto per oltre 40 anni ad Acciaroli”, una cittadina incantevole del Cilento, in provincia di Salerno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Como, cornicione cade in strada e colpisce una 17enne: è grave

Disegno su roccia nel parco nazionale e post su Instagram: italiana arrestata in Cile

Tragedia tra Stupinigi e Orbassano: 35enne travolto e ucciso da pirata della strada

Cina, la misteriosa epidemia si allarga: nuovi numerosi casi. Scatta l’allarme

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com