Home » Meteo Italia, Sole e temperature in rialzo ma non per molto: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, Sole e temperature in rialzo ma non per molto: le previsioni

Meteo Italia, Sole e temperature in rialzo ma non per molto. Questo perché le previsioni parlano di un nuovo cambiamento

Meteo Italia, Sole e temperature in rialzo ma non per molto. L’ alta pressione tornerà sul Paese nei prossimi giorni spazzando via la breve fase instabile che ha condizionato molte nostre regioni nel corso dello scorso weekend. L’ aria fredda che ancora affluisce da est ha quindi le ore contate e nella giornata di oggi sparirà definitivamente, almeno per ora, lasciando il posto ad un prepotente campo di alta pressione.

Questo vortice di bassa pressione resisterà tra la Penisola iberica e il Mediterraneo occidentale per buona parte della nuova settimana. Anche i venti, al momento tesi o ancora forti orientali, si attenueranno gradualmente. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia, Sole e temperature in rialzo: le previsioni

“METEO MERCOLEDÌ. In prevalenza soleggiato al Nord, sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud peninsulare, qualche addensamento su Liguria, Toscana, Lazio ed isole maggiori, fino alla bassa Calabria ma senza alcun fenomeno associato. Ancora freddo di notte e al primo mattino con temperature minime intorno allo zero al Nord e localmente sui fondovalle del Centro.

METEO GIOVEDÌ. Tempo stabile sull’Italia e in prevalenza soleggiato sulle regioni peninsulari, pur con qualche nebbia o foschia nelle ore più fredde in Val Padana e sulle zone interne del Centro e alcuni annuvolamenti sterili sul medio Tirreno. Maggior variabilità sulle isole maggiori, senza alcun fenomeno. Ancora freddo di notte e al primo mattino su Val Padana e fondovalle del Centro con possibilità di gelate notturne.

TENDENZA SUCCESSIVA. Possibile indebolimento dell’alta pressione per l’arrivo di un fronte atlantico a ridosso del prossimo weekend, con qualche pioggia o rovescio su Nordovest, Sardegna e regione del medio-alto Tirreno e nevicate dai 1000/1300m”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Torino, si nasconde alla Rinascente per svaligiarla ma si addormenta: nei guai ladro maldestro

Valeria Marini-Rita Rusic, resa dei conti al Gf Vip: “Hai sempre parlato male, ora lasciami dire una cosa…”

Bimba morta nell’incendio a Servigliano, colpo di scena nelle indagini: fermata la mamma

Tozzi sull’ex moglie: “L’ho perdonata per tutto il male che ha fatto a me e nostro figlio”

Dove vedere Chelsea-Arsenal streaming e tv, 24a giornata Premier League

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com