Home » A bordo della prima auto volante: viaggio sulla Città per il primo volo – VIDEO
News Tecnologia World

A bordo della prima auto volante: viaggio sulla Città per il primo volo – VIDEO

A bordo della prima auto volante durante il primo viaggio sulla Città, il volo inaugurale del mezzo interamente ripreso e diffuso via web

La prima auto volante è realtà grazie alla startup giapponese SkyDrive Inc. che ha iniziato a sperimentare i primi modelli di questi veicoli ultra tecnologici e volanti, guidate da un pilota. La compagnia ira spera di poter fare una dimostrazione di come funziona il veicolo entro la fine dell’ estate.

Nel frattempo sono partiti i test all’ interno di una struttura poco fuori Nagoya. Non è la prima volta per la SkyDrive Inc. Già in precedenza la compagnia aveva effettuato una serie di voli, ma senza mai avere a bordo un pilota.

Stando a quanto si apprende dal rapporto di The Asahi Shimbun, l’ auto potrebbe essere pronta ad arrivare sul mercato già nel 2023 e una produzione in serie potrebbe iniziare entro il 2026. SkyDrive è stata fondata da ex ingegneri Toyota.

La società automobilistica el 2017 ha dato alla startup 350mila dollari per sviluppare il progetto. Il prototipo è alto circa un metro e mezzo ed è lunga e larga circa 3,6 metri. La SkyDrive Inc punta a una velocità massima di 100 km/h in volo e 150 km/h è vicina al suolo.

A bordo della prima auto volante: viaggio sulla Città per il primo volo. Di seguito il video della prima prova pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incendio a Lucca: muore una 14enne, ustionato il papà che ha cercato di salvarla. E la madre ha un incidente

Ecco Sewelo, il diamante da 1758 carati grande come una palla da tennis – VIDEO

Le mancano Harry e Meghan? La risposta ironica di Camilla è virale – VIDEO

Peste suina, sequestrate 10 tonnellate di carne cinesi a Padova: il blitz

SKY – Politano-Napoli, raggiunto l’accordo con l’Inter. Azzurri forti di una garanzia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com