Home » Coronavirus sbarca in Europa: confermato il primo caso in Germania. E cresce l’allarme
News Salute World

Coronavirus sbarca in Europa: confermato il primo caso in Germania. E cresce l’allarme

Coronavirus sbarca in Europa: confermato il primo caso in Germania. E cresce l’allarme per la diffusione del virus a livello mondiale

Coronavirus sbarca in Europa: confermato il primo caso in Germania. E cresce l’allarme per il nuovo virus che continua a uccidere. Finira sono 106 i morti, di cui 100 nella sola provincia di Hubei. È quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti forniti dalle autorità cinesi, secondo cui i nuovi casi di contagio registrati sono stati quasi 1.300 che portano il totale nazionale in Cina ad oltre 4000. Il gruppo di studiosi ha invocato l’adozione di “misure draconiane” come il blocco ai viaggi.

Come riporta ‘La Repubblica’, il ministro dell’Istruzione cinese – nell’ambito della battaglia contro l’epidemia – ha rinviato sine die l’inizio del semestre primaverile nelle scuole, nei college, nelle scuole superiori, nelle università e negli istituti di istruzione superiore del Paese. Gli scolari e gli studenti sono attualmente in vacanza durante le lunghe vacanze del Capodanno lunare.

Negli Usa le autorità sanitarie hanno alzato al massimo livello il rischio per i viaggi in Cina a causa del nuovo coronavirus. L’allerta massima lanciata dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) arriva poche ore dopo l’appello del dipartimento di Stato Usa perchè vengano evitati i viaggi nel Paese focolaio dell’epidemia.

Coronavirus colpisce anche oltre i confini

In Germania è stato confermato il primo caso di coronavirus cinese. Lo riportano i media tedeschi citando il portavoce del ministero della Sanità della Baviera. Secondo quanto scrive il Suddeutsche Zeitung, è stato contagiato un uomo nel distretto bavarese di Starnberg, “risultato positivo al coronavirus di Wuhan”. L’uomo, che è in buone condizioni, è stato messo in isolamento. La Germania ha invitato ieri i suoi cittadini a evitare viaggi “non essenziali” in Cina. Berlino sta inoltre prendendo in considerazione una “possibile evacuazione” dei suoi cittadini dalla città cinese di Wuhan, epicentro del virus.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Napoli-Juve, “non sono juventino!”, il piccolo azzurro e il gesto in diretta tv [VIDEO]

Dan Peterson ricorda Kobe Bryant: “Molto legato e riconoscente all’Italia. Ha sempre detto una cosa”

Afghanistan, Talebani abbattono aereo Usa: tutti morti i passeggeri – VIDEO

Dramma Kobe Bryant, nello schianto morti anche l’intera famiglia Altobelli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com