Home » Valeria Marini: “Quando io e Alberto Sordi stavamo per schiantarsi. Sogno un film con un ruolo così…”
Spettacolo

Valeria Marini: “Quando io e Alberto Sordi stavamo per schiantarsi. Sogno un film con un ruolo così…”

Valeria Marini, Alberto Sordi e il pericolo di un incidente d’auto, è la stessa attrice a rivelarlo in una intervista rilasciata a ‘OFF’ l’inserto de ‘Il Giornale’

Valeria Marini: “Quando io e Alberto Sordi stavamo per schiantarsi. Sogno un film con un ruolo così…”. Il rischio di un incidente d’auto e non solo. L’ attrice parla in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’.

Mi racconti un episodio OFF degli inizi della tua carriera?
“Posso citare quando ho fatto il film Incontri Proibiti con Alberto Sordi. Arrivavo da Los Angeles dove ero stata per studiare l’inglese e quando mi ha chiamato Sordi non ci potevo credere. Per me lui era stato un mito, perché siamo cresciuti tutti con i suoi personaggi. Un episodio off è stato sicuramente quando l’ho incontrato e ho fatto il primo provino.

Siccome il mio personaggio doveva anche guidare, mentre ero al volante ero distratta (faccio sempre quattro cose in uno). Così, mentre lui mi chiamava con il nome del personaggio e recitava la battuta: “Si, Signorina Federica, io capisco…” aggiungeva “Stà attenta al camion! Stà attenta al camion!” Aveva paura che io andassi a sbattere”.

Valeria Marini: “Ringrazio ancora Pingitore di avermi dato un’opportunità”

Qual è l’esperienza lavorativa a cui sei più legata?
“Sono tante, ma in primis il Bagaglino, al Salone Margherita. È stato il mio debutto in televisione. Un palcoscenico meraviglioso dove ho imparato tante cose. Io venivo dal teatro e volevo fare quello o il cinema, e non avevo pensato alla tv. Invece è stata una scelta giusta e ringrazio ancora Pingitore di avermi dato questa opportunità che mi ha aperto la strada al successo e al lavoro. Poi son legata tanto al film che ho fatto con Sordi, ma ogni esperienza di lavoro ti lascia qualcosa, anche quelle non positive, perché c’è sempre da imparare. Poi, sicuramente, quello che mi piace del mio lavoro è l’affetto e l’amore del pubblico”.

E quella che ancora vorresti fare?
“Un bel film con un ruolo divertente, brillante. Ad esempio un’attrice che adoro è Paola Cortellesi. Mi piace tantissimo perché, a parte la bravura e l’intensità, è anche simpatica. Secondo me oggi è importante anche avere un ruolo dove fai sorridere il pubblico. Oggi più che mai c’è voglia di evadere, di sognare, di non pensare ai problemi quotidiani”.

Hai mai subito delle avances sul lavoro?
“Certo agli inizi della carriera le ho subite, però se una vuole gira i tacchi e se ne va”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Greta Thunberg imprenditrice, depositato marchio: a chi è intestato

Verissimo, Diana Del Bufalo: “Paolo Ruffini? Lui ha commesso cose gravi. Sono stata male, ma adesso…”

Coronavirus è emergenza sanitaria mondiale: l’annuncio dell’Oms

“Harry e Meghan via per evitare nuovo caso Diana”: la rivelazione che scuote l’Inghilterra

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com