Home » Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino – VIDEO
Curiosità World

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino – VIDEO

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari tutti connessi ad internet, così un uomo ha modificato il traffico di Berlino

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino. Si chiama Simon Weckert, l’ uomo che ha giocato un brutto tiro a Google Maps con un sistema semplice e ingegnoso. Il tutto con un carretto carico di 99 smartphone.

L’ artista tedesco ha percorso diverse stradine secondarie di Berlino con quel carrello pieno di smartphone. Li ha accesi e connessi tutti al navigatore di Google, facendo così in modo di farne registrare la posizione. Ed è qui che è scattato lo scherzo.

Si, perché rilevando così tanti dispositivi muoversi a passo d’ uomo, l’ intelligenza artificiale ha recepito l’ informazione come un blocco del traffico. Improvvisamente le stradine contrassegnate dal verde sono apparse nell’app con il rosso intenso del traffico più congestionato.

Approfittando del fatto che Google Maps usa il colore per indicarci quali itinerari seguire, l’ esperimento di Weckert lo ha mostrato dal vivo. Dopo il suo passaggio, Berlino aveva tutto un altro volto e per completare lo scherzo l’ uomo ha pensato di arrivare fino alla sede tedesca del colosso americano.

La risposta di Google alla performance è arrivata a stretto giro attraverso il magazine 9to5Google, dove un portavoce ha fatto sapere che l’app usa generalmente diverse fonti per le proprie informazioni, non solo Maps. Inoltre, ha sottolineato che in alcuni Paesi riesce perfino a distinguere le rilevazioni provenienti da auto e motociclette, «ma non quelle dei carretti».

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari. Il video

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sanremo 2020, Junior Cally si ‘smaschera’: “Mai chiesto scusa. La mia famiglia presa d’assalto. Su Salvini…”

Legambiente, trasporto ferroviario in Italia: Nord all’avanguardia, Sud disastroso

Entra con l’auto nel supermercato e investe una donna a Cadegliano Viconago

Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino – VIDEO

Vigile urbano suicida a Palazzolo: subì gogna social per parcheggio su posto disabili

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com