Home » METEO – Italia piomba nel freddo: brusco calo termico da Nord a Sud. Le previsioni
Politica

METEO – Italia piomba nel freddo: brusco calo termico da Nord a Sud. Le previsioni

Meteo Italia, arriva il freddo con un brusco calo termico da Nord a Sud. Di seguito vediamo le previsioni per i prossimi giorni

METEO – Italia piomba nel freddo: brusco calo termico da Nord a Sud. Il caldo anomalo che ha caratterizzato gli ultimi giorni sta per lasciare il passo ad un impulso d’aria decisamente fredda di origine artica. Da Nord a Sud il Paese sarà avvolto da basse temperature che, in alcune zone, porteranno neve anche a bassa quota. Già da oggi le Regioni settentrionali avvertiranno il brusco cambio, mentre al Sud da domani. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ. Peggiora sin dalle prime ore del giorno sull’arco alpino con piogge e neve in calo fino a 600/800m entro sera. In giornata peggiora anche sulle adriatiche centro-meridionali dalle basse Marche verso sud con piogge e rovesci; neve sull’Appennino dai 1700m, in calo la sera a 900m sui rilievi umbro-marchigiani. La sera qualche fenomeno in sconfinamento a Campania e Calabria. Altrove in prevalenza soleggiato. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali tendenti a Maestrale in serata, temperature in diminuzione al Centro-Nord.

METEO MERCOLEDÌ. Ultimi fiocchi sulle Alpi centro-orientali dai 500/900m, in esaurimento. Instabile su regioni adriatiche centro-meridionali con piogge e rovesci più frequenti su Abruzzo, Molise e Lucania, localmente temporaleschi, in estensione entro sera a Calabria e gran parte della Sicilia con nevicate in calo fino a 300/500m sulla dorsale appenninica, 500/700m sui rilievi della Sicilia. Sul resto d’Italia bel tempo, ma con venti tesi o forti di Maestrale o Tramontana, temperature in sensibile diminuzione.

TENDENZA GIOVEDÌ. Residua instabilità su Sicilia orientale e bassa Calabria con qualche piovasco o fiocco di neve dai 500m, ma in esaurimento. Sul resto d’Italia torna il bel tempo ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Liguria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sanremo 2020, Fiorello sveglia Amadeus e lo manda in diretta: la gag esilarante – VIDEO

Abusi, Save the Children: Scuole, oratori e parrocchie posti a rischio”. L’allarme

Coronavirus, attore cinese in giro a tossire sulla gente: le reazioni – VIDEO

Bossi contro Salvini: “Lega al Sud con voto clienterale. Altro che prima gli italiani, l’obiettivo è uno”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com