Home » Finale Sanremo 2020 – Scaletta, ospiti, regolamento e ordine cantanti: le anticipazioni
Spettacolo Televisione

Finale Sanremo 2020 – Scaletta, ospiti, regolamento e ordine cantanti: le anticipazioni

È il giorno della finale Sanremo 2020, vi proponiamo scaletta, ospiti, regolamento e ordine dei cantanti in gara. E altre anticipazioni

Finale Sanremo 2020 – Scaletta, ospiti, regolamento e ordine cantanti. È il giorno della serata che chiuderà la 70esima edizione della kermesse. Un’ edizione che ha macinato record dal punto di vista degli ascolti. Nella serata finale di Sanremo 2020 che andrà in scena questa sera, sabato 8 febbraio, Amadeus sarà affiancato da ben 4 co-conduttrici.

Tornano infatti Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello e Sabrina Salerno, oltre a Mara Venier che fa il suo esordio in questo Festival. Zia Mara sarà accanto ad Amadeus proprio nella serata finale. Oggi riascolteremo tute e 23 le canzoni dei cantanti big. Tutte e 23, e non 24, a causa della squalifica di Bugo e Morgan.

Gli ospiti musicali della serata finale sono Biagio Antonacci e Grigolo. Sul palco dell’Ariston anche anche il cast de La mia banda suona il pop: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini.

FINALE SANREMO 2020: LA SCALETTA

Come consuetudine, nel corso della conferenza stampa di questa mattina è stato annunciato l’ ordine di uscita delle canzoni, con i vari cantanti che si esibiranno nel corso della serata. Di seguito l’ordine con sui li vedremo sul palco dell’Ariston:

Michele Zarrillo
Elodie
Enrico Nigiotti
Irene Grandi
Alberto Urso
Diodato
Marco Masini
Piero Perlù
Levante
Achille Lauro
Pinguini Tattici Nucleari
Junior Cally
Tosca
Le Vibrazioni
Raphael Gualazzi
Francesco Gabbani
Rita Pavone
Anastasio
Riki
Giordana Angi
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Rancore

FINALE SANREMO 2020: GLI OSPITI

Non ci saranno ospiti internazionali questa sera, mentre gli ospiti musicali saranno solo due. Sul palco dell’ Ariston salirà Biagio Antonacci per riproporre acune delle sue canzoni. Altro ospite musicale è il tenore Grigolo, apprezzato in tutto il mondo per le sue doti canore e conosciuto dal grandissio pubblico anche perché è stato direttore artistico di Amici di Maria de Filippi. Poi sarà ospite il cast del film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi con: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

FINALE SANREMO 2020: IL REGOLAMENTO

Tutti saranno votati dal sistema misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%). Il risultato di questo voto faranno media con i precedenti e verrà resa nota una nuova classifica. Poi sarà tutto azzerato e si voteranno soltanto i tre finalisti, sempre con il sistema misto per poi proclamare il vincitore.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
La Cina blocca alimenti made in Italy: “Ostacoli per motivi sanitari”

Auto si schianta contro bisarca: due morti nell’incidente all’alba a Colorina

Livorno, lasciano figlio minore al ristorante e vanno via senza pagare: l’incredibile scoperta

Bugo e Morgan, lite durante l’esibizione: lascia il palco in diretta tv – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com