Home » Sconcerti su Sarri: “Teoria che rasenta il fallimento: spunta l’ombra di Allegri. E i giocatori contro…”
Sport

Sconcerti su Sarri: “Teoria che rasenta il fallimento: spunta l’ombra di Allegri. E i giocatori contro…”

L’editoriale di Mario Sconcerti su Sarri, è durissimo. Il giornalista bacchetta il tecnico bianconero su alcuni aspetti negativi della sua Juve

Sconcerti su Sarri: “Teoria che rasenta il fallimento: spunta l’ombra di Allegri. E i giocatori contro…”. Il giornalista bacchetta il tecnico bianconero su alcuni aspetti negativi della sua Juve. Di seguito alcuni stralci dell’editoria pubblicato sulle pagine web de ‘Il Corriere della Sera’.

[…] “Andrea Agnelli è un imprenditore e la Juve è la sua azienda. Ha le sue regole, i suoi uomini, le sue manie. Ama le decisioni forti e improvvise, se le trova terapeutiche. Sono convinto abbia pensato in queste ore a come fuggire dalla gabbia tiratagli su da Sarri.

Il cambiamento è andato troppo avanti e non dà risultati. Gli otto scudetti hanno aumentato la gloria ma anche le aspettative e il monte ingaggi. Per vivere alla sua altezza la Juve ha bisogno di vincere e adesso non è più certa di saperlo fare. Nell’ultimo mese si è sentita fuori percorso. Ed è in generale fuori cassa di mezzo miliardo.

Per questo non è per niente escluso si sia pensato a un ritorno di Allegri, che è sempre sotto contratto e non potrebbe rifiutare. Si stanno ascoltando i giocatori importanti, non tutti sono dalla parte di Sarri, che ha un suo modo diretto di porsi con loro. Sarri piace ancora tanto, nessuno dimentica la lunga catena di infortuni che hanno normalizzato la Juve, pochi si nascondono anche i disagi che devono subire Higuain e Dybala per gli obblighi della società verso Cristiano Ronaldo.

Ma non si capisce il tempo perduto a insegnare alla squadra un gioco che non è mai arrivato. E le troppe volte che Sarri ha ammesso l’impossibilità di portare quel gioco alla Juve. La Juve aveva «comprato» quello schema, quel ritmo. È dura da accettare sentirsi dire adesso che è impossibile. Rasenta il fallimento.

Così nascono le idee su Allegri. Non le uniche, per altro. Anche il Milan di Boban e Maldini penserebbe a un ritorno. In realtà nessuno del Milan ha contattato Allegri, non seriamente almeno. Allegri ha già un impegno con una grande squadra inglese. Non vuole allenare fino a luglio continuando nel frattempo a riscuotere lo stipendio della Juve. Questo non elimina il tunnel in cui è caduto Sarri.

Il vero vantaggio è che da oggi i risultati saranno importanti per tutti, anche per i giocatori. Buoni o vanesi che siano. Ma è giusto aspettarsi che Sarri smetta di fare il maestro e cominci a inseguire anche un po’ di coerenza. Faccia la sua Juve. O la Juve cambierà lui”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Turista coreana investita da tram a Milano: 20enne morta sui binari

Istat, crescita demografica 2019: positivo solo il Nord, il Sud si sta svuotando

Loredana Lecciso: “Con Al Bano è aumentata la passione. Romina? Ho provato a renderle la mano ma…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com