Home » Amanda Lear: “Droga? Con Dalì, ero depressa. Trump ascoltava la mia musica a letto. Bowie sporcava tutto”
Gossip

Amanda Lear: “Droga? Con Dalì, ero depressa. Trump ascoltava la mia musica a letto. Bowie sporcava tutto”

Amanda Lear e la Droga? L’ex icona della trasgressione si racconta rivelando retroscena piccanti sulla sua vita a ‘L’Assedio’ su NOVE

Amanda Lear: “Droga? Con Dalì ero depressa. Trump ascoltava la mia musica a letto. Bowie sporcava tutto”. Ospite della prima puntata de “L’Assedio”, il programma di Daria Bignardi su Canale Nove, l’ex icona della trasgressione parla senza peli sulla lingua raccontando il passato, e non solo. “Ai tempi di Dalì ero depressa, mi drogavo, ma non quanto Morgan. La sua pittura non mi piaceva“.

“Ma come depressa?”, chiede Daria Bignardi: “Ah con Dalì ero molto depressa, mi drogavo pure… non come Morgan.. però… Cosa trovavo deprimente? Ero a Londra, giovani, volevamo cambiare il mondo e ci credevo, la depressione era dovuta alla constatazione che non ci riuscivamo”.

Sull’ultima sfilata di Jean Paul Gautier rivela: “Mi voleva a tutti i costi perché avevo le gambe più belle del mondo. Gli dissi che doveva farmi un vestito che copriva la pancia, non ho più l’età per sfilare e lui mi fece una specie di sacco tutto paillettato e mi fece uscire in braccio a due boys, ma la gente pensò ‘uh poverina, non può più camminare! Ma il vestito era talmente corto che si vedevano le mutande!”.

Amanda Lear: “Droga? Con Dalì, ero depressa. Quella volta nuda in ascensore”

E ancora: “Subito dopo nel backstage, mi spoglio e resto in mutande e tette nude, mi infilo di corsa nell’ascensore per andare in camerino, mi volto e vedo Anna Wintour, la direttrice di Vogue famosa per voler prendere l’ascensore da sola. Ecco io ero così e in mutande, le chiesi scusa e lei mi disse di non preoccuparmi e che le ero piaciuta. Terribile”.

Sulla musica disco. “Mi obbligavano le case discografiche. Odio Tomorrow, era un tormentone, gne-gne, ma ha pagato l’affitto per tanti anni! Sono grata a David Bowie perché mi ha spinto a cantare, però non era il mio tipo di uomo. Magrolino, inglese, senza sopracciglia, truccato più di me, di notte non si struccava e mi sporcava tutto il letto”.

Su Salvator Dalì. “So che in Spagna stanno facendo un film, sullo schermo c’è una con una parrucca bionda che fa me, ma non sono ancora morta!!! La telefonata tra Dalì e Picasso? Eravamo insieme a Cannes, era febbraio, ci annoiavamo e disse ‘chiamiamo Picasso’, io fui felice perché mi piaceva la pittura di Picasso e non quella di Dalì”.

I retroscena della telefonata. “Allora Dalì chiama Picasso e questi gli chiede se è con la moglie Gala. Quindi lui risponde ‘no, sono con Amanda, questa ragazza mi fa compagnia. Sono ancora sposato con Gala, ma c’è anche Amanda, poi ti spiego’. E Picasso comincia ‘ah, uhm, ma ti tira ancora?!’” e io pensai: “Sto ascoltando due geni della pittura e invece di parlare di Andy Warhol, parlavano dei loro problemi di prostata, due vecchietti rincoglioniti…”.

Su Donald Trump. “Sì, incontrai l’ex moglie Ivana e mi disse che la mia voce lo eccitava, ascoltava la mia musica mentre faceva sesso. E’ incredibile che possa essere rieletto con tutto quello che ha combinato”.

Amanda Lear: “Droga? Con Dalì, ero depressa. Oggi faccio una vita diversa”

Oggi Amanda Lear vive in Francia fa l’attrice di teatro e nel tempo libero i cruciverba, dipinge, raccoglie olive e fa l’olio: “Una vita completamente diversa da quella mondana di anni fa. Sono felicissima. Ho avuto una vita straordinaria, ho girato tutto il mondo, ho venduto 28 milioni di dischi ma non sono ricchissima. Mi sono innamorata di tanti ragazzi che costano… eeeh se costano… quando sono innamorata sono molto generosa. Io non ho mai cercato i ragazzi, sono loro che vengono da me, c’è il fenomeno della gerontofilia… evidentemente non sono da buttare, mi fa piacere”.

E ancora: “E’ importante per una donna sentirsi seducente, ma a che serve essere bella dentro, se poi non entra dentro nessuno? Io 80 anni? I giornalisti possono scrivere quello che vogliono, ca**i loro, non mi interessa. Il mio genere sessuale? Quarant’anni fa faceva notizia, oggi no. E’ trasgressivo chi si sposa in chiesa”.

La sua vita tranquilla oggi: “In Italia tutti cercano di diventare personaggio, io invece ho una vita molto tranquilla, vado al supermercato, faccio la spesa, l’altro giorno una signora si avvicina e mi chiede un selfie, io le dico no perché non ero truccata ed ero brutta e lei mi fa ‘fa niente, anch’io sono brutta’ e io ‘va beh.. tu sei abituata! Mi salva l’ironia: mai prendersi sul serio”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Monza, dramma al liceo Frisi: due suicidi in pochi giorni. “Sospese attività didattiche”

Mediaset, Balzarini denuncia: “Se oggi non vedrete episodi di Milan-Juve è per un motivo preciso”

Gioia Del Colle, attentato a caserma dei Carabinieri: le ipotesi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com