Home » Australia, le misteriose nuvole che hanno ricoperto il cielo sono inquietanti
Ambiente Natura

Australia, le misteriose nuvole che hanno ricoperto il cielo sono inquietanti

Le misteriose nuvole che hanno ricoperto il cielo dell’Australia hanno un aspetto davvero inquietante. Cosa sono e perché si formano

Australia, le misteriose nuvole che hanno ricoperto il cielo sono inquietanti. Visto dall’ alto verso il basso, il cielo può dare effetti visivi decisamente differenti da come lo vediamo normalmente, ovvero con gli occhi all’ insù. A svelare un’ inedito punto di vista è la Nasa, che ancora una volta è riuscita a immortalare uno spettacolo impossibile da vedere da Terra.

Dalke immagini della costa australiana spuntano delle gigantesche Actinoform, catturate da un satellite spia. Si tratta di nuvole basse che si formano sul mare, creando delle incredibili decorazioni cristallizzate. Possono sembrare degli enormi cristalli di neve, delle foglie, dei coralli e persino dei fuochi d’ artificio. Figure simmetriche impossibili da vedere a occhio nudo. Questo perché si estendono fino a 300 chilometri di lunghezza.

Ancora oggi sono sconosciute le cause che generano questo fenomeno. Secondo quanto emerge dagli ultimi studi in materia, sembra che siano in qualche modo collegate alle radiazioni solari, alle precipitazioni e agli aerosol atmosferici. Si formano a circa 6000 metri d’ altezza e si estendono in tutte le direzioni.

Inoltre, sappiamo anche che sono degli stratocumoli, ovvero degli ammassi di nuvole sovrapposte, che da sotto possiamo percepire come presagio di una tempesta. Ad immortalare la prima volta le nuvole di Actinoform, il satellite Tiros nel 1962, ma da allora sono rimaste un mistero e uno spettacolo incredibile, che può durare fino a 72 ore consecutive.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Rc auto familiare al via da domani, compagnie in rivolta: “Aumenteremo i prezzi”

Morta l’attrice di Sex and The City: lutto nel cinema

Coronavirus, Buffon a un cinese: “Stai attento, eh. Corona, ti guardo. C***o, sei di Wuhan?”

Egitto, arriva la decisione del tribunale sulla scarcerazione di Zaky

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com