Home » Coronavirus, Heather Parisi isolata a Hong Kong: “Qui felicità è una bottiglia di disinfettante. Come viviamo…”
Salute World

Coronavirus, Heather Parisi isolata a Hong Kong: “Qui felicità è una bottiglia di disinfettante. Come viviamo…”

Coronavirus, Heather Parisi isolata a Hong Kong, fornisce un’ampia testimonianza sulla situazione in Cina sulle pagine di ‘OGGI’

Coronavirus, Heather Parisi isolata a Hong Kong: “Qui felicità è una bottiglia di disinfettante. Come viviamo…”. La showgirl statunitense fornisce un’ampia testimonianza sulla situazione in Cina in un racconto pubblicato dal settimanale «Oggi» in edicola da domani. Di seguito un’anticipazione.

La ballerina dal 2010 vive a Hong Kong con il marito e i due figli e racconta nei dettagli sulle pagine del settimanale come si vive vicino all’epicentro del virus che spaventa il mondo intero.

«La mia vita ai tempi del Coronavirus si svolge tra il tinello e la cucina di casa. Trascorro il tempo a leggere, a cucinare e soprattutto a insegnare ai miei gemelli che fanno home-schooling dall’età di cinque anni».

«Gli  impiegati pubblici, quelli delle società finanziarie e degli studi legali lavorano da casa; in pratica chiunque abbia un lavoro di ufficio. E siccome la maggior parte dell’impiego a Hong Kong è nel terziario, di fatto è l’intera città a starsene a casa… Gli studenti frequentano le lezioni da casa in remoto, utilizzando il computer e rispettando l’obbligo, quando sono collegati, di vestirsi in maniera appropriata e, rigorosamente, senza indossare il pigiama».

«Così, oltre al diritto allo studio, sono salvi anche la disciplina e la forma, che da queste parti hanno una certa importanza. Ascensori e scale mobili vengono sterilizzati ogni due ore e tutti si disinfettano le mani prima di entrare in un edificio pubblico. Per chi è costretto a lavorare in ufficio, è previsto il controllo della temperatura prima di entrare. In realtà. La temperatura oramai viene misurata ovunque».

Coronavirus, il racconto di Heater Parisi

«È necessario farlo per accedere a qualsiasi club privato, così come per andare dal parrucchiere o al ristorante. Io la misuro anche a chi viene a trovarmi a casa, benché la mia vita sociale sia ridotta davvero ai minimi termini. Fino a oggi non ho ancora respinto nessuno sulla porta di casa e non sono stata respinta da nessuno, ma dovreste vedere la paura e l’imbarazzo negli occhi di ciascuno durante l’attesa del responso della misurazione».

La Parisi spiega anche le regole sanitarie che tutti stanno adottando: «Non ci si bacia, non ci si abbraccia e non ci si stringe nemmeno la mano… La prevenzione e l’attenzione ai minimi dettagli è talmente invasiva da entrarti fin dentro agli aspetti più intimi e privati della vita quotidiana, fin dentro al bagno di casa. In questi giorni, ogni condominio ha fornito ai suoi inquilini un prontuario per l’uso nientepopodimeno che del WC. È stato infatti rilevato che il virus può trasmettersi anche attraverso la nebulizzazione delle acque utilizzate nel WC».

Heather racconta inoltre che certi prodotti sono introvabili e razionati. «Ho supplicato il direttore del supermercato sotto casa di tenermi un po’ di carta igienica da parte, ma quando è stato il momento di ritirarla, non ce l’ho fatta a tenerla tutta per noi e, come fanno i bambini a scuola con le merendine, ho finito col dividerla con indiani, cinesi e filippini che ne avevano bisogno come e più di me».

«I prodotti per davvero razionati sono, oltre alle mascherine, i disinfettanti e l’alcool. Non se ne possono acquistare più di due confezioni a testa. Mio figlio Dylan Maria ha il fiuto nel trovare la fila giusta nei negozi giusti! A volte scompare di casa e, preoccupata, chiedo a sua sorella Elizabeth dove sia andato».

«Dopo un paio di ore se ne torna orgoglioso con qualche confezione di disinfettante: «Mummy, I bought two! Mamma, ne ho comprati due!». Io lo bacio commossa e felice, perché la felicità ai tempi del coronavirus è anche un bottiglia di disinfettante in più».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bottiglie Coca Cola ritirate per possibile presenza di corpi estranei

Coronavirus, contagio cala. Cina contro media: durissima punizione per 3 giornalisti

Clienti pezzotto intercettati: nei guai oltre 200 fruitori di TV pirata. La denuncia storica

El Chapo inedito, spunta il filmato del boss nel carcere: “Sono un contadino” – VIDEO

Unicef, a rischio il futuro di 250 milioni di bambini: quattro le cause dietro l’allarme

Influenza, fare l’amore il metodo naturale perfetto per superarla: lo studio

Coronavirus, Heather Parisi isolata a Hong Kong: “Qui felicità è una bottiglia di disinfettante. Come viviamo…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com