Home » In bilico sulla parete della montagna: due bimbi di 8 anni salvati dall’elicottero – VIDEO
Cronaca

In bilico sulla parete della montagna: due bimbi di 8 anni salvati dall’elicottero – VIDEO

Sono rimasti a lungo tempo in bilico sulla parete di una montagna a Courmayeur, due bimbi di 8 anni salvati dall’elicottero

In bilico sulla parete della montagna: due bimbi di 8 anni salvati dall’elicottero. Il difficile intervento del Soccorso Alpino Valdostano è avvenuto giovedì pomeriggio, quando sono intervenuti per il recupero di due bambini e un adulto lungo un canalone a Dolonne (Courmayeur).

I due bambini si sono avventurati lungo la discesa ripida (40-45 gradi) probabilmente per recuperare un bob con cui stavano giocando, trovandosi poi bloccati sul tratto ripido e scivoloso. Ad accorgersi del pericolo, il padre di uno dei due ragazzini.

L’ uomo, vista la posizione estremamente pericolosa dei bambini, decide di raggiungerli percorrendo con gli sci il tratto impervio, ma non non potendo intervenire, li tiene fermi in attesa dell’arrivo dell’ elicottero. Per evitare turbolenze di aria dovute alle pale in movimento, i due tecnici del Soccorso Alpino Valdostano a bordo sono stati verricellati una cinquantina di metri più in basso ed hanno percorso la salita in arrampicata.

I tre sono stati issati a bordo dell’ elicottero con una verricellata di circa 40 metri. Il medico dell’ equipaggio li ha visitati e ne ha disposto il trasporto in pronto soccorso per accertamenti diagnostici. L’ uomo, di 43 anni, ha riportato un trauma non grave alla testa. Mentre i bambini, seppur visibilmente spaventati, sono in buone condizioni di salute.

In bilico sulla parete della montagna: due bimbi di 8 anni salvati dall’elicottero. Di seguito il video dell’ intervento dei soccorritori pubblicato su YouTube dal canale del quotidiano ‘La Repubblica’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Parma, Raffaele Cutolo ricoverato d’urgenza: le condizioni

Il dramma di Francesca Alotta: “La mia lotta contro il cancro. Un fidanzato mi svuotò il conto”

Influencer pubblicizzano medicinali: la Francia blocca ma l’Italia… I dubbi

Samsung, notifica misteriosa sugli smartphone: spiegato il significato

Piazza ordigno per scassinare tabaccaio: ladro muore nell’esplosione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com