Home » Vaccino coronavirus, superati i test di laboratorio: al via sperimentazione in Australia
News

Vaccino coronavirus, superati i test di laboratorio: al via sperimentazione in Australia

In Australia al via la sperimentazione per il vaccino coronavirus dopo che i test in laboratorio hanno dato esito positivo all’Università del Queensland

Vaccino coronavirus, superati i test di laboratorio: al via sperimentazione in Australia . Passi avanti nella ricerca scientifica per individuare un vaccino contro il Coronavirus. Dopo i primi test sugli animali annunciati dalla Cina nei giorni scorsi, ora dall’ Australia arrivano buone notizie. È stata infatti conclusa la sperimentazione in laboratorio del vaccino-candidato contro il Covid-19 fatto nel Paese. Ad annunciarlo è il team di ricercatori dell’ Università del Queensland che stanno così per procedere verso la sperimentazione sugli animali. Lo studio in laboratorio è durato tre settimane.

Peter H›j, vicecancelliere e presidente dell’ ateneo australiano, ha dichiarato: «Esistono ancora numerosi test per garantire che il vaccino-candidato sia sicuro e che crei un’ efficace risposta immunitaria, ma la tecnologia e la dedizione dei ricercatori vogliono testimoniare che il primo ostacolo è stato superato».

Inoltre, ha spiegato come la Cepi (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, l’ organizzazione internazionale che si occupa dello sviluppo della ricerca nei vaccini e che ha sede in Norvegia) abbia chiesto l’ aiuto dell’Università del Queensland perché ha la tecnologia necessaria per produrne uno «entro sei mesi». Gli studiosi hanno affermato che le prime ricerche sono andate «come previsto» e che il materiale creato ha le proprietà che consentono al team di procedere allo sviluppo del vaccino.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Al Pacino risponde all’ex fidanzata: “Di solito le mie relazioni durano. Io vecchio? Finché ho appetito…”

Napoletani coronavirus, Bartoletti: “Ai cori si è unita delegazione campana anti-Napoli”

Serena Enardu: “Mio ingresso al Gf Vip frainteso, ci sono andata solo per in motivo”

Coronavirus Italia, l’infettivologo Pulvirenti: “No allarmismi, ma ecco due accorgimenti per evitare il contagio”

Coronavirus Italia, 30 casi tra Lombardia e Veneto. E spunta una seconda vittima

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com