Home » Torino, giapponese sul bus scambiata per cinese: insulti e minacce, scoppia in lacrime davanti alla polizia
Cronaca

Torino, giapponese sul bus scambiata per cinese: insulti e minacce, scoppia in lacrime davanti alla polizia

Torino, giapponese sul bus scambiata per cinese viene attaccata con insulti e minacce da balordi, scoppia in lacrime davanti alla polizia

Torino, giapponese sul bus scambiata per cinese: insulti e minacce, scoppia in lacrime davanti alla polizia. Le lacrime della sfortunata protagonista, versate copiose mentre raccontava l’accaduto alla polizia, non sono riuscite a cancellare la vergogna e il paradosso di questa storiaccia capitata sabato notte sul bus «60 Argento».

Sono le due al capolinea di piazza Vittorio Veneto. Sul pullman notturno ha trovato posto anche questa studentessa straniera iscritta all’Università con — il particolare è importante — gli occhi a mandorla, i capelli neri liscissimi e i lineamenti tipici dell’Oriente. Come i suoi coetanei seduti accanto, è reduce da una serata con gli amici trascorsa tra i banconi dei cocktail bar del centro. Ha passato qualche ora all’insegna della spensieratezza, ma il finale è amaro.

Appena salita a bordo del mezzo Gtt, la giovane è presa di mira da alcuni ragazzi. La insultano, la minacciano, le chiedono di scendere. «Cinese, vai via. Ci contagi con il coronavirus». Arrivato in piazza Castello, l’autista è costretto a fermare il viaggio della linea Night Buster. Il battibecco si è esasperato, una parte dei viaggiatori difende la ragazza, un’altra l’attacca.

Lei non sa cosa dire, piange a dirotto, cerca aiuto. E, quando intervengono le volanti che portano tre persone in questura, non trova di meglio che chiedere scusa. Lo ripete più volte agli agenti, mentre mostra i documenti. Attestano quello che nessuno si aspetta: non è cinese, ma è nata in Giappone. Ma fa paura lo stesso. Lo riporta CorSera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Meteo Italia, settimana prossima con ciclone mediterraneo: le previsioni

Paziente zero Veneto, la cacciatrice: “Coronavirus circolava sotto traccia da tempo”. Ma è giallo sui due anziani

Lutto nella musica: morta Elisabetta Imelio dei Prozac+, aveva 44 anni

Striscione su Coronavirus, da Napoli il gesto di civiltà che fa il giro del mondo con un messaggio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com