Home » Dark mode su WhatsApp, da oggi disponibile su Android e Ios: ecco come attivarla
Tecnologia

Dark mode su WhatsApp, da oggi disponibile su Android e Ios: ecco come attivarla

Dark mode su WhatsApp, da oggi disponibile su Android e Ios: ecco come attivare la nuova funzione per la nota app di messaggistica

Dark mode su WhatsApp, da oggi disponibile su Android e Ios: ecco come attivarla. Arriva la versione scura di Whatsapp. Ad ufficializzarla Facebook, che ieri, martedì 3 marzo, ha annunciato il rilascio dell’ aggiornamento della nota app che contiene anche la nuova funzionalità.

La cosiddetta Dark mode è disponibile sia su iOs 13 che su Android 10. Per attivarla, dovremo aspettare l’ arrivo dell’ update e poi intervenire nelle Impostazioni. Si potrà così chattare e condividere contenuti con uno sfondo più riposante e leggibile. L’ aggiornamento arriverà nei prossimi giorni, nel giro di una settimana fanno sapere dall’ azienda.

Dark Mode su WhatsApp è attesa da tempo dagli oltre due miliardi di utenti che l’ app registra. Se ne parla sin da ottobre e le indiscrezioni si erano fatte via via più frequenti e specifiche. Questo tipo di modalità è ormai una proposta da quasi tutte le applicazioni più popolari. La troviamo su YouTube, su Facebook Messenger, su Gmail, su Pinterest e persino su Shazam.

Entrambi i maggiori sistemi operativi, in generale hanno adottato la «filosofia» della modalità scura: Apple lo ha introdotto sul suo iOS con la versione numero 13. Mentre Android l’ ha inserito nella versione numero 10. La particolarità di questa funzione è che, se attivata, renderà automaticamente scuro lo sfondo.

Lo sfondo scuro permette infatti di affaticare meno gli occhi, perennemente posati sullo schermo dei nostri smartphone. E il discorso vale soprattutto nelle ore serali. Un secondo vantaggio è il risparmio di batteria del dispositivo: i Led vengono solo parzialmente accesi, essendoci molto meno bianco e molto più nero, e serve quindi meno carica. Il Dark Mode è una necessità recente ma che sta prendendo sempre più piede tra gli utenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Milano, arrestata banda di ladri acrobati: così festeggiavano i furti – VIDEO

I saluti ai tempi del coronavirus: dalla Cina il metodo per sostituire la stretta di mano – VIDEO

Abusi su una 13enne negli uffici del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com