Home » Meteo Italia, pioggia e neve in arrivo: le previsioni per il weekend
Meteo

Meteo Italia, pioggia e neve in arrivo: le previsioni per il weekend

Meteo Italia, pioggia e neve in arrivo già dalle prossime ore con le previsioni per il weekend che non annunciano miglioramenti

Meteo Italia, pioggia e neve in arrivo: le previsioni per il weekend. Già da oggi giovedì 5 marzo, una nuova perturbazione raggiunge l’Italia. Il nuovo fronte si estenderà sul Nord e parte del Centro e da domani venerdì, 6 marzo, la depressione di matrice atlantica trasferirà i suoi effetti a buona parte del Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

METEO ITALIA VENERDÌ

Al Nord migliora al Nordovest con schiarite anche ampie, maggior variabilità su Triveneto ed Emilia Romagna con recrudescenza dell’instabilità tra il pomeriggio e la sera e nuovi rovesci e neve sulle Alpi in calo fino a 800/1000m in serata, 1200m sull’Appennino Emiliano.

Al Centro spiccata variabilità sulle aree tirreniche con piovaschi al mattino sul basso lazio, dal pomeriggio su Toscana, interne laziali ed Umbria, anche con qualche temporale sulle aree appenniniche. Maggiori schiarite sul versante adriatico, anche se con qualche rovescio verso sera sulle Marche. In Sardegna nubi in aumento da ovest con piogge in intensificazione in giornata sui versanti occidentali.

Al Sud inizialmente instabile su Campania e alta Calabria tirrenica con piogge e rovesci che in giornata si concentreranno sui settori calabresi sconfinando in Sicilia al Messinese. Maggiori aperture sul versante adriatico salvo temporanea variabilità in giornata su Salento e Lucania dove giungerà qualche scroscio di pioggia o temporale, ma con schiarite in serata. Venti tesi occidentali sui bacini ad ovest, tra sudovest e sud-sudest altrove con possibile Garbino sulle interne adriatiche.

TENDENZA WEEKEND.

Sabato ancora instabile al Centro-Sud mentre migliora su tutto il Nord e l’alto Tirreno. Domenica ancora un po’ di instabilità al Sud ma in graduale attenuazione, più soleggiato sul resto d’Italia ma con tendenza ad aumento della nuvolosità entro sera al Nord e Sardegna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, Luca Zaia: “Rilancio del Paese da affidare agli inluencer…”

Paraguay, Ronaldinho arrestato durante iniziativa benefica: il motivo

Scuole chiuse e non solo, dai teatri al Cinema: ecco cosa impone il nuovo decreto

Milano: “Abbiamo il coronavirus” e tossiscoscono per rubare. Nei guai due donne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com