Home » Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa
News Salute World

Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa

Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo. Vediamo quando arriverà in Europa la sperimentazione dell”antidoto’ contro il Covid-19

Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa. Partita negli Stati Uniti la prima serie di test del vaccino contro il coronavirus. Mentre l’Europa annuncia che la sperimentazione del suo vaccino potrà partire a giugno. La ricerca affina le armi contro un virus mai visto finora, ma nessuno si illude che i tempi saranno brevi.

I tempi tecnici, stando a quanto si apprende, non sono così brevi visto che ci vorrà almeno un anno per avere il vaccino, mentre la durata della pandemia è ancora imprevedibile, come indicano anche i dati sui casi in Italia. Intanto la ricerca sta facendo passi avanti.

A metà febbraio il direttore dell’ Istituto statunitense per lo studio delle malattie infettive Niaid (National Institute of Allergy and Infectious Diseases) aveva annunciato che entro due o tre mesi sarebbe iniziato il test del vaccino messo a punto in collaborazione con l’azienda Moderna e con la Coalion for Epidemic Preparedness Innovation (Cepi) e così è stato. Iniettato il vaccino al primo dei 45 volontari sani a Seattle.

E’ un vaccino a Rna messaggero, ossia sintetico, che non utilizza il virus ma la sua informazione genetica. Dopo questa prima fase di test sull’uomo ce ne saranno altre due per avere tutte le risposte necessarie su sicurezza ed efficacia e poi bisognerà aspettare i tempi tecnici per la produzione.

E’ un vaccino a Rna messaggero anche quello che l’azienda biofarmaceutica CureVac, attiva fra Germania e Stati Uniti, si prepara a sperimentare a giugno. L’annuncio è arrivato dalla Commissione Europea. Mentre due progetti per il vaccino sono in attesa del via libera alla sperimentazione anche in Italia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
“Coronavirus sopravvive sull’asfalto”: smentita dagli esperti la fake news diffusa su WhatsApp

Lutto nel cinema, morto Lorenzo Brino a 21 anni: incidente fatale per il piccolo Sam di ‘Settimo Cielo’

Parma, farmacia multata perché regalava mascherine sfuse: è polemica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com