Home » Fine Coronavirus, Bill Gates fissa la data: “A quel punto ripresa attività in maniera abbastanza rapida”
News World

Fine Coronavirus, Bill Gates fissa la data: “A quel punto ripresa attività in maniera abbastanza rapida”

Fine Coronavirus, Bill Gates fissa la data di quella che rappresenta sicuramente la fine di un incubo per l’intera popolazione mondiale

Fine Coronavirus, Bill Gates fissa la data: “A quel punto ripresa attività in maniera abbastanza rapida”. Il fondatore della Microsoft, che già nel 2015 aveva previsto la minaccia di un fenomeno durante un talk show, oggi ha lasciato il consiglio di amministrazione della sua azienda per dedicarsi a tempo pieno alle attività filantropiche della sua fondazione. La Microsoft ha infatti donato 100 milioni di dollari per aiutare la lotta al coronavirus.

E proprio a proposito del flagello che in queste settimane tiene il mondo intero in apprensione, Bill Gates ha fatto una previsione su quella che rappresenta sicuramente la fine di un incubo per l’intera popolazione mondiale. Secondo il fondatore della Microsoft, il blocco di tutte e attività nei Paesi colpiti dal coronavirus potrebbe durare fino a 10 settimane, ma se verrà eseguito bene potrebbe fermare la pandemia e consentire la ripresa delle attività in maniera abbastanza rapida.

Gates, che sta facendo una campagna pubblica per sollecitare gli americani a restare a casa, ha detto che l’isolamento e gli shutdown possono funzionare per fermare il contagio, se vengono eseguiti in maniera corretta, ma è preoccupato per i paesi in via di sviluppo che hanno difficoltà ad applicare queste misure.

Inoltre, Gates sostiene che diverse cure sono allo studio, incluso l’uso del chloroquine, ma devono essere sperimentate prima dell’uso, mentre per il vaccino ha dichiarato che potrebbe arrivare prima di 18 mesi, se tutto andrà bene nelle ricerche. Per il fondatore della Microsoft l’impatto sull’economia sarà pesante, ma se tutto verrà gestito in maniera corretta, l’epidemia si fermerà nel giro di dieci settimane e i paesi potrebbero cominciare a riavviare le loro attività.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus, decreto ‘Cura Italia’ già in vigore: ecco tutte le misure dei 5 maxi capitoli

Coronavirus, Vittorio Emanuele: “Fiero degli italiani, sarà un nuovo Risorgimento”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com