Home » Meteo Italia, freddo e non solo: in arrivo perturbazioni anche forti. Le zone colpite
Meteo

Meteo Italia, freddo e non solo: in arrivo perturbazioni anche forti. Le zone colpite

Meteo Italia, freddo e non solo: in arrivo perturbazioni anche forti. Vediamo quali saranno le zone colpite nei prossimi giorni della settimana

Meteo Italia, freddo e non solo: in arrivo perturbazioni anche forti. Le zone colpite. L’ondata di gelo siberiano attivo in queste ore sul Paese è solo un assaggio di quello che è atteso nei prossimi giorni della settimana, quando il flusso freddo nordorientale causerà anche fenomeni di instabilità a tratti, con locali nevicate a quote molto basse. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ. L’irruzione fredda invernale da nordest entra nel vivo e darà luogo, oltre ad un sensibile abbassamento delle temperature, venti in rinforzo, tempo instabile sulle regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia, specie settentrionale, con piogge e nevicate a quote basse, mediamente dai 200/400m, ma a tratti anche in pianura sull’Abruzzo, localmente mista a pioggia fin sulla costa.

Sconfinamenti dei fenomeni attesi su Umbria, Lazio più orientale e Basilicata. Qualche pioggia attesa inoltre sulle regioni ioniche, asciutto con maggiori schiarite sulle regioni tirreniche e al Nord salvo addensamenti e nevischio sulle Alpi piemontesi occidentali.

METEO MERCOLEDÌ. Aumentano le nubi anche al Nord, specie a ridosso delle Alpi centro-occidentali e sull’Appennino, con deboli nevicate dai 600/800m. Più instabile lungo l’Adriatico con piogge e rovesci, nevosi dai 200/400m ma a tratti anche in pianura nella prima parte della giornata tra Marche ed Abruzzo. Instabile al Sud con piogge e rovesci più frequenti su Sicilia e ioniche peninsulari e neve dai 600m sulle peninsulari, 1000m in Sicilia, ma ovunque in rialzo in giornata. Qualche pioggia in Sardegna con neve dai 600m. Temperature stabili, su valori molto inferiori alle medie”.

TENDENZE GIOVEDÌ. Nord – Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure emiliane, Sereno altrove.

Centro – Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla capitale, Sereno altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Sereno altrove.

Sud – Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana e sulla dorsale calabra, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno sul litorale adriatico e sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia debole sul catanese, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

METEO ITALIA TENDENZE FINE MARZO

“In una seconda fase lo sprofondamento della massa fredda nell’entroterra tunisino richiamerà aria più mite verso nord e darà luogo alla formazione di un vortice di bassa pressione che dal Mar Libico risalirà verso lo Ionio e si posizionerà all’incirca sull’Italia meridionale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Harvey Weinstein positivo al coronavirus: le disposizioni in carcere

Roma, Catena Fiorello aggredita al supermercato: “Si è scagliato con violenza e nessuno si è mosso”

Paolo Brosio si addormenta durante la diretta: la reazione di Barbara D’Urso – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com