Home » Nonna morta e mamma in ospedale: due fratellini da soli in quarantena
Cronaca

Nonna morta e mamma in ospedale: due fratellini da soli in quarantena

Due fratellini da soli in quarantena dopo la morte della nonna e il ricovero della mamma in ospedale, la storia da Montevarchi (Arezzo)

Due fratellini da soli in quarantena dopo la morte della nonna e il ricovero della mamma in ospedale. Le due adulte con cui vivevano sono state entrambe contagiate dal coronavirus. La mamma, operatrice sanitaria, è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ ospedale di Arezzo, mentre la nonna ottantenne purtroppo è deceduta nello stesso nosocomio giovedì scorso.

A raccontare la vicenda è l’edizione odierna de “La Nazione” che specifica, però, come i due fratellini siano assistiti da una rete di solidarietà che coinvolge tutta la cittadina del Valdarno aretino, con il sindaco Silvia Chiassai nominato tutore. Intorno ai due bambini – il più grande fa da baby papà al più piccolo – è stata stesa una rete di protezione a cui partecipano parenti, amici di famiglia, la parrocchia, il tessuto associativo da sempre vanto di Montevarchi.

fratellini da soli in quarantena: la storia

Parcheggiato nel giardino sotto casa, adeguatamente sanificato, riferisce “La Nazione”, staziona h24 un camper con un volontario a turno, pronto ad accorrere in caso di emergenza. Parla di continuo con i bambini che si affacciano alla finestra, tira fuori una sedia pieghevole e si mette tranquillo ad ascoltare, a suggerire, a dare indicazioni. I fratelli, a loro volta, collaborano con la maturità di due adulti e mantengono costantemente, attraverso le videochiamate, contatti con la mamma ricoverata.

Anche durante la notte il servizio di sorveglianza non si interrompe, i piccoli hanno anche a disposizione un numero di telefono per chiamare a qualunque ora. Nessun problema per colazioni, pranzi, merende e cene: il volontario sale con la borsa delle pietanze pronte e la lascia sulla soglia dove i bimbi la ritirano.

Sono i fratellini stessi a compilare la lista della spesa. Stanno bene, non presentano sintomi ma nelle prossime ore saranno sottoposti al tampone. Le condizioni della madre sarebbero in miglioramento e la speranza è che nei possa tornare dai suoi due bambini al più presto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bimbo di 3 anni scomparso nel Materano: il tragico epilogo per il piccolo Diego

Nonna morta e mamma in ospedale: due fratellini da soli in quarantena

La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro: il video suggestivo è virale

Va in ospedale per un tumore e scopre di avere il coronavirus: 66enne si uccide nella stanza

Mattarella, e il barbiere chiuso: il colpo di tosse e la frase nel fuorionda – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com