Home » METEO – Freddo invernale e temporali su mezza Italia: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

METEO – Freddo invernale e temporali su mezza Italia: le previsioni per la prossima settimana

METEO – Freddo invernale e temporali anche intensi su mezza Italia. Vediamo come saranno le previsioni per la prossima settimana

METEO – Freddo invernale e temporali su mezza Italia: le previsioni per la prossima settimana. Una nuova ondata di freddo e piogge sta arrivando sul nostro Paese dal Mar di Norvegia. Già nella giornata di oggi domenica 29 marzo, avremo un primo peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali. Poi l’aria fredda associata all’impulso artico si riverserà su tutto il nord Italia e parte del Centro tra le giornata di lunedì e di martedì.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, la prossima settimana sarà quindi all’insegna di una fase di stampo invernale per l’Italia anche se questa volta, diversamente da quanto accaduto nell’impulso gelido degli ultimi giorni di marzo, l’obiettivo principale sembra essere più il Nord e parte del Centro che il sud della Penisola.

Le Regioni meridionali saranno coinvolte più marginalmente tra martedì e mercoledì. Le conseguenze di questa seconda irruzione artica saranno un repentino abbassamento delle temperature soprattutto al Nord e medio alto Adriatico, un generale rinforzo dei venti, che potranno soffiare anche forti di Bora sul triestino e l’arrivo di precipitazioni nevose fino a quote anche basse per il periodo. Ancora troppo incerto, invece, stabilire l’evoluzione per il weekend.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bimbo di 3 anni scomparso nel Materano: il tragico epilogo per il piccolo Diego

Nonna morta e mamma in ospedale: due fratellini da soli in quarantena

La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro: il video suggestivo è virale

Va in ospedale per un tumore e scopre di avere il coronavirus: 66enne si uccide nella stanza

Mattarella, e il barbiere chiuso: il colpo di tosse e la frase nel fuorionda – VIDEO

Voghera, intera famiglia distrutta dal Coronavirus: morti 2 figli e papà, grave la mamma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com