Home » Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 2 aprile: calo contagi, più guariti ma aumentano i morti
Italia News

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 2 aprile: calo contagi, più guariti ma aumentano i morti

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì 2 aprile dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile

Coronavirus Italia, bilancio di giovedì e aprile: calo contagi, più guariti ma salgono i morti. Secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa, alle 18:00 di oggi, giovedì 2 aprile, sono complessivamente 83.049 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.477.

Ieri l’aumento era stato di 2.937. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – è di 115.242.  Sono 18.278 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.431 in più di ieri.

Ieri l’aumento dei guariti era stato di 1.118. Sono 13.915 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 760. Mercoledì l’aumento era stato di 727 (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, mercoledì 1 aprile).

Ma intanto è polemica tra il governatore della Lombardia Fontana e il ministro Boccia. ”Direi che è un altro giorno positivo perché stiamo assistendo a questo procedere in linea senza aumenti rispetto ai giorni precedenti, quindi si sta verificando quello che i nostri esperti hanno previsto cioè che inizi fra qualche giorno questa benedetta discesa”, ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Non si placa però la polemica con il governo. “Da Roma stiamo ricevendo briciole. Se noi non ci fossimo dati da fare, avremmo chiuso gli ospedali dopo due giorni”, ha detto Fontana.

Pronta la replica del ministro Boccia: “Non ho voglia e tempo di fare polemiche, lo Stato sta facendo di tutto. Se ci fosse dall’alto una grande telecamera si vedrebbero in Italia in giro solo mezzi militari, scaricano materiali per le Regioni, specie per la Lombardia. E tutto è online nel dettaglio su siti di Protezione civile e dei ministeri”.

Controreplica Fontana: “Credo sicuramente a quello che dice il ministro Boccia ma credo anche ai dati in mio possesso. Faranno quello che sarà possibile, ma per ora ha fatto molto ma molto di più la Regione”, ha aggiunto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ursula von der Leyen: “Italiani eroici, in Europa qualcuno ha pensato a sé. Uniti o si corre un rischio”

Festini hot con gigolò, la Procura di Napoli accusa Barbara D’Urso per diffamazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com